Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Una camminata ludico-motoria sul Montalbano

15/9/2017 - 9:53

Domenica 17 settembre a Lamporecchio si terrà la prima edizione di “Passo dopo Passo - una comunità in movimento”, una camminata ludico-motoria per stare insieme e vivere alcuni dei luoghi più suggestivi del Montalbano. Nata dall’idea di alcuni giovani imprenditori e con l’aiuto di numerose associazioni locali, Passo dopo passo è un’iniziativa aperta a tutti, dalle famiglie che possono cogliere l’occasione per fare una camminata insieme, agli sportivi che vogliono misurarsi con la corsa: ci saranno, infatti, tre percorsi fra cui scegliere con diversa difficoltà e lunghezza (5 km, 11 km e 13 km).

 

Passo dopo passo è anche e soprattutto un’iniziativa benefica: il ricavato, per questa prima edizione, sarà destinato a raccogliere fondi per le popolazioni del Centro Italia che nel 2016 sono state duramente colpite dal terremoto: nello specifico sosterrà un progetto per la ricostruzione di un parco giochi dedicato ai più piccoli nel paese di Pieve Torina, in provincia di Macerata. 


A tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget ricordo e durante il percorso saranno allestiti alcuni punti ristoro con l’aiuto delle associazioni locali, mentre alla fine, per chi vuole, sarà a disposizione un rinfresco finale. Ci saranno anche premi per i gruppi più lontani e numerosi, realizzati in collaborazione con la sezione Avis di Lamporecchio.

 

Di seguito il comitato promotore: Comune di Lamporecchio, Proloco Porciano, Asd Gruppo Podistico Porciano, Proloco Amici di San Baronto, Fm Plastic Srl, Tmc Srl.
 
Percorso verde (5 km): partenza giardini pubblici via Aldo Moro (zona Coop) - via Aldo Moro - piazza Lamarmora - via Vitoni - piazza Berni - via della Costituzione - ponte pedonale e Parco Storico I Giardinetti - villa Rospigliosi (fraz. Spicchio) - via Borghetto - via Minghetti - pista ciclabile adiacente mura del parco storico Rospigliosi - incrocio via Giusti con via Firenze - via Leonardo da Vinci - arrivo giardini pubblici via Aldo Moro (zona Coop)
 
Percorso giallo (11 km): partenza giardini pubblici via Aldo Moro (zona Coop) - via Aldo Moro - piazza Lamarmora - via Vitoni - piazza Berni - via della Costituzione - ponte pedonale e Parco Storico I Giardinetti - villa Rospigliosi - via Borghetto - via Minghetti - pista ciclabile adiacente mura del parco storico Rospigliosi - via Giusti (loc. Varignano) - zona industriale Cerbaia - via Cerbaia - via II settembre - via del Pino - via Togliatti (fraz. Mastromarco) - via del Quercione - via Farabonzi (fraz. Borgano) - via Casato Ginanni - zona industriale Lamporecchio -  arrivo giardini pubblici via Aldo Moro (zona Coop)
 
Percorso rosso (13 km): partenza giardini pubblici via Aldo Moro (zona Coop) - via Vitoni - via Orbignanese - via Greppiano - via Lampaggio - sentiero del Saletto - via San Giorgio (Porciano) - via Montalbano fino a San Baronto - zona Indicatore - via Nardini - piazza della Chiesa - via Pio la Torre - sentiero n. 20 fino a villa Rospigliosi - Parco Storico I Giardinetti e ponte pedonale - via della Costituzione - piazza Berni - via Vitoni - piazza Lamarmora - via Aldo Moro - arrivo giardini pubblici via Aldo Moro (zona Coop)
 
Per info e pre-iscrizioni:
Partenza e arrivo: giardini pubblici di Lamporecchio, via Aldo Moro (zona Coop)
Partenza: ore 9
Costo iscrizione: 5 € (i bambini partecipano gratuitamente)
Contatti e pre-iscrizioni: 328 1391985 - 347 8156922 - 0573 856008
turismo@comune.lamporecchio.pt.it
Info: http://www.visitlamporecchio.it/passo-dopo-passo/ - Facebook: Passo dopo Passo

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: