L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
E' Matilde Baroncelli miss Fiera di Casalguidi 2023. A designarla, sul palco della seconda serata della fiera, una giuria completamente al femminile, composta dall'assessore alla cultura Ilaria Gargini, dall'assessore alle attività produttive Benedetta Vettori, dall'ex commerciante di Masotti Cinzia Biagini e da Alessandra Vettori, insegnante alla scuola di Masotti.
Ad applaudirla, il pubblico delle grandi occasioni, che ha così consacrato quest' autentica novità fra i momenti iconici della fiera. La serata è stata condotta con simpatia e professionalità dalla conduttrice Lucia Di Sarno che, nelle settimane precedenti, ha curato la manifestazione in ogni suo aspetto, coordinandosi in ogni momento con il comitato dei festeggiamenti. Fotografo ufficiale della sfilata è stato invece Sandro Nerucci, affermato professionista in questo settore.
Se dunque Matilde Baroncelli ha potuto cingere per la prima volta in assoluto la corona di miss Fiera 2023, altre 5 ragazze si sonio affermate in altrettante fasce di premiazione che, nella loro globalità, hanno costituito il concorso. Ciascuna di queste, è stata proposta e promossa da una delle aziende del territorio che hanno contribuito fattivamente al buon esito della manifestazione. Diletta Scinto è stata eletta miss Glamour Hairstylist, Letizia Biagini miss D&D abbigliamento, Matilde Scinto miss Bottega dei Preziosi,, Alice Bronzato invece si è affermata come miss Valentina nails and beauty mentre Giulia Biagini ha avuto il riconoscimento come miss Richiamo degli angeli.
Miss Fiera di Casalguidi 2023 non è stato certo un concorso di bellezza come gli altri: si è trattato piuttosto di un momento di leggerezza, che ha consentito alle giovani partecipanti di mettersi in gioco e alle attività commerciali che hanno dato il contributo alla buona riuscita della serata, di poter mettere in mostra i loro prodotti e i loro servizi.
La serata ha anche dato l'opportunità a tutti di poter riflettere sulla difficile tematica della violenza sulle donne attraverso un'apposita esibizione messa in programma a inizio manifestazione. Il momento musicale di apertura di questa prima edizione di miss Fiera è stato curato dalla band "Lost name" che ha "rotto il ghiaccio" facendo diventare la serata davvero "bollente".