Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Fiera di Casalguidi: otto giorni invece di sei e Tullio De Piscopo sul palco

17/7/2023 - 19:50

I volontari sono in fermento per la Fiera di Casalguidi 2023. L’edizione numero 138 sarà speciale già a partire dalla durata: invece dei soliti sei giorni questa volta la festa che coinvolge l’intero paese di Casalguidi durerà otto giorni.


Appuntamento quindi fissato per il taglio del nastro per martedì 12 settembre. Da quel momento si susseguiranno tutta una serie di eventi musicali, culturali, gastronomici e del mondo dell’artigianato e del commercio fino a martedì 19 settembre quando, a mezzanotte, lo spettacolo pirotecnico chiuderà, come sempre, la fiera.


Il successo della fiera ha convinto il comitato organizzatore e l’amministrazione comunale a sperimentare una durata superiore a quella ormai tradizionale per dare ancora maggiori opportunità di divertimento e spensieratezza, dopo anni complicati.


Il programma in parte è ancora top-secret ma possiamo anticipare alcune cose: sul palco si esibiranno artisti di primissimo livello come Tullio De Piscopo, ci saranno mostre importanti per le tradizioni del nostro territorio, come quella che riguarderà il Ricamo di Casale; grande spazio sarà dato alla cultura con autori che verranno a presentare le loro pubblicazioni e verranno premiati personaggi del mondo dello sport che si sono contraddistinti. Tra questi ultimi, Massimiliano Irrati, arbitro internazionale di calcio, verrà insignito del premio “Casalguidi Fiera di…”. Tornerà ancora la fiera degli animali, organizzata dalla Proloco di Cantagrillo, e non potrà certo mancare la festa dell’uva.


“La Fiera di Casalguidi è una tradizione importante che esprime l’orgoglio e l’amore dei casalini verso il loro paese – ha detto il vicesindaco Federico Gorbi – e l’amministrazione comunale cerca di stare vicino al comitato organizzatore per dare sempre nuova energia a questa antichissima manifestazione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: