Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Hawkins (Estra): “Posso fare la differenza in difesa"

12/9/2023 - 19:07

Proseguono le presentazioni ufficiali dei nuovi volti di casa Estra Pistoia Basket 2000 ed è arrivato il momento del numero 33 biancorosso, ovvero l’ala grande Ryan Hawkins già protagonista in queste prime uscite di pre-campionato facendo vedere buone cose in attacco, soprattutto grazie al suo mortifero tiro dai 6,75 metri.


Presentazione realizzata in collaborazione con La T Tecnica, uno dei platinum sponsor di questa stagione, presente con il titolare Paolo Moricci: “Resta sempre l’onore, ogni volta, di essere qui in casa Pistoia Basket al fianco della società e dei ragazzi: questa volta mi trovo accanto ad un giocatore di altissimo livello e per noi è sicuramente motivo di orgoglio. La stagione è sempre più vicina, siamo pronti a nuove sfide importanti per il campionato di Serie A”.


La parola, poi, a Ryan Hawkins. “Stiamo iniziando a conoscerci nello spogliatoio e come squadra – afferma il numero 33 di Estra – devo dire che, in questo momento, la nostra chimica è già buona e più giocheremo insieme e sono convinto che miglioreremo in maniera importante. A livello personale, invece, mi sto trovando bene in città, i compagni di squadra mi portano un po’ in giro a conoscere il centro. Che posto è? Provengo da un paesino molto piccolo dove vivo negli Stati Uniti, quindi per me Pistoia è un posto già abbastanza grande così”.


In queste settimane Hawkins ha iniziato anche a vedere quelle che possono essere le differenze di lavoro, gioco ed approccio alle partite rispetto a quanto succede Oltreoceano ed ha le idee chiare su quel che dovrà fare nel prossimo futuro.


“A livello offensivo sono rimasto sorpreso di come la palla viene passata in maniera molto più veloce rispetto alle mie precedenti esperienze – ammette – il mio motto principale è sempre quello di giocare per divertirmi sapendo, però, che se un giocatore in difesa si impegna molto i risultati si vedono: su questo so che posso fare la differenza e su questo lavorerò senz’altro. Nelle prime amichevoli con squadre di Serie A non siamo partiti al meglio in entrambe le occasioni ma ci siamo ripresi sempre ed abbiamo comunque detto la nostra”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: