Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Terzo colpo straniero per Pistoia: firma Ryan Hawkins

19/7/2023 - 9:52

A.S. Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione di Serie A con l’ala forte Ryan Hawkins che sarà, pertanto, il terzo acquisto extra-comunitario per il campionato 2023/24.


Nato ad Atlantic, piccola cittadina dello stato dell’Iowa, il 12 maggio 1997, è un’ala di 201cm per 106kg. Ha iniziato a giocare a basket nell’High School della sua città natale, mettendo subito in mostra tutte le sue qualità: nonostante un fisico possente, è un notevole tiratore da oltre l’arco dei tre punti ma, allo stesso tempo, si fa sentire nel pitturato con presenza e sostanza. Nell’ultimo anno con la sua High School ha viaggiato a 22.3 punti e 13.4 rimbalzi di media a partita.


Con questi numeri è approdato al college dove, per quattro anni (compresa la stagione chiusa anzitempo del Covid e quella successiva) ha vestito i colori della Northwest Missouri State University di Maryville. Qui, nel suo primo anno da esordiente (17′ di media in campo) è stato fra i protagonisti della vittoria del titolo di Ncaa Division II. Dalla stagione 2018/19 è diventato titolare inamovibile del quintetto del suo college con cifre di notevole spessore e chiudendo l’annata 2020/21 con 22.6 punti di media a gara in oltre 35′ di utilizzo con il 54% da 2 ed il 46% da 3, il tutto condito da 8.8 rimbalzi di media catturati ad incontro.


Nel 2021/22 ha sfruttato l’anno addizionale di eleggibilità concesso da regolamento in Ncaa dopo la pandemia e si è trasferito alla Creighton University in Nebraska rimanendo in campo per 35′ di media mettendo a referto 13.8 punti e 7.8 rimbalzi. Nell’estate 2022 non viene scelto al Draft ma si cimenta con le Summer League NBA vestendo le maglie dei Golden State Warriors e dei Toronto Raptors. Con l’inizio della stagione della G-League, infine, rimane nell’orbita della franchigia canadese vestendo la maglia dei Raptors 905disputando 31 partite con un utilizzo medio di circa 18′ mettendo in mostra, anche al livello senior, le caratteristiche che ne hanno contraddistinto la carriera al college.


Il commento del coach. “Siamo molto contenti della firma di Ryan – ammette il coach biancorosso, Nicola Brienza – è un giocatore che, nell’idea di squadra che abbiamo, andrà a rivestire un ruolo molto importante: ha un eccellente tiro da fuori ed una intelligenza cestistica molto elevata che può essere funzionale per il miglioramento dei compagni stessi.


Inoltre, e non lo ritengo un aspetto meno rilevante, sia negli anni al College che nell’esperienza in G-League ha fatto della difesa un suo marchio di fabbrica, oltre che ad essere stato apprezzato da tutti i suoi allenatori per la grande grinta difensiva e per lo spirito positivo che riesce a trasmettere ai suoi compagni. Sono caratteristiche che si vanno ad incarnare al meglio nello spirito che è stato parte integrante del nostro gruppo in questi due anni: non vediamo l’ora di vederlo e conoscerlo qui a Pistoia”.


Le prime parole di Ryan. “Sono davvero entusiasta di iniziare la mia prima stagione in Italia e con il Pistoia Basket – ammette l’ala americana – l’obiettivo che mi sono posto è quello di aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi che si pone per questo campionato e portare tante vittorie che renderanno felici i nostri tifosi. Dal punto di vista personale, invece, devo dire di essere particolarmente incuriosito da questo tipo di opportunità, la prima lontano dagli Stati Uniti, dove ci sarà da esplorare un’esperienza culturale ed un modo di vivere differente rispetto a quello a cui sono abituato di qua dall’Oceano. Sono carico e pronto per scendere in campo”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: