Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 13/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una bussola per la democrazia: gli studenti dell'Anzilotti hanno incontrato l'Anpi

8/9/2023 - 15:28

Si sono aperti ieri, presso la sala conferenze dell’Istituto agrario Anzilotti, i lavori del seminario “Una bussola per la democrazia”, diretto ai giovani delle scuole superiori del territorio e dedicato alla conoscenza della nostra Costituzione.

 

Il seminario, promosso dalla sezione pesciatina di Anpi, è giunto alla sua quinta edizione; negli anni ha ospitato personalità di grande spessore del mondo della cultura, dell’Università, della magistratura o del giornalismo, quali Moni Ovadia, Tomaso Montanari, Gherardo Colombo, Gaetano Azzariti e Lorenzo Guadagnucci, che anche quest’anno figura tra i relatori.


Presenti all’inaugurazione il presidente del comitato di Pistoia di Anpi Aldo Bartoli, il sindaco Riccardo Franchi, la professoressa Laura Papini e, in rappresentanza dell’ufficio scolastico provinciale, che supporta dal 2014 l’Anpi in una serie di progetti finanziati dalla Regione e dedicati alla conoscenza della Costituzione, Miriam Valentino. Presente inoltre l’attore e regista Massimiliano Filoni, che ha coinvolto attivamente nella discussione i ragazzi presenti.

 

Dopo la pausa i partecipanti si sono diretti a piedi verso Pietrabuona, sede dell’omicidio di genere di due ragazze, Iris e Miriam, avvenuto il 7 settembre del 1944 durante l’occupazione tedesca, e successivamente in altri luoghi pesciatini sedi di eccidi nazifascisti.


I lavori del seminario si protrarranno fino a oggi, e vi sarà nei prossimi mesi un’altra serie di incontri aperti a tutta la cittadinanza con altre personalità operanti in diversi ambiti.

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: