Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Stracrespole, vittoria per Bellini (Aurora Montale)

5/9/2023 - 11:16

Su di un percorso difficile per i tratti sterrati e salite che arrivano fino a mille metri attraverso il verde dei boschi che circondalo la località montana di Crespole, frazione del comune di San Marcello Piteglio, la quarta edizione della <<Stracrespole>> sulla distanza di km 13 e organizzata dalla Pro loco locale, ha visto il successo assoluto di Francesco Bellini (Aurora Montale) che conclude la gara nel tempo di 46’24’’ distaccando di 3’07’’ Lorenzo Mucci (Run….dagi) e di 9’04’’ Riccardo Pagliai (Podistica Chiesanova Prato), seguono nell’ordine Niccolo’ Menichini (Silvano Fedi Pistoia) e Francesco Caccamo (Runcard).


Il montecatinese Stefano Vaniselli (Freestyle Triathlon Valdinievole) si aggiudica la categoria veterani con il tempo di 49’31’’, secondo classificato Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) e al terzo Claudio Barsotti (Silvano Fedi Pistoia).


Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) si impone nella categoria veterani argento dove ottiene il tempo finale di 46’43’’, seguito da  Mileno Frediani (Montecatini Marathon) e Davide Fornai (Silvano Fedi Pistoia).


Il pisano Michele D’Alvano (Atletica Cascina, in foto) ottiene il primo posto nella categoria veterani oro in 1h19’47’’, al secondo gradino Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e al terzo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia).


Nella categoria femminile assoluta trionfo per Caterina Bambi (Run….dagi) nel tempo 56’46’’, la pratese ,Katya Mazzini (29 Martiri Figline Prato) che giunge dopo 40’’, mentre con un distacco di 8’04’’ si classifica terza Stefania Palmieri (Silvano Fedi Pistoia), poi Elena Poli (Polisportiva Hitachi Pistoia).


La categoria donne veterane vede il successo di Damiana Lupi (Atletica Vinci) e ottiene il tempo finale di 51’20’’, seconda Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e terza posizione per Monica Di Natale (Polisportiva Hitachi Pistoia).


di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/9/2023 - 17:47

AUTORE:
Daniele

Al quarto posto è arrivato Giacomo Sorini Dini dell'Antraccoli, sarebbe il caso che chi scrive gli articoli controlli le classifiche