Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Si conclude l’intervento di metanizzazione di via Ponte Monsummano: 923 metri di nuova conduttura

24/8/2023 - 12:58

Entra in dirittura di arrivo la fase finale dei lavori che consegneranno la metanizzazione a una buona parte del territorio di Pieve a Nievole. Per permettere la loro esecuzione, da lunedì 28 agosto e fino al giorno 11 settembre 2023 sarà chiusa alla circolazione Via Ponte Monsummano nel tratto del ponte sulla Nievole, visto che l’intervento da eseguire sul ponte richiede l’occupazione dell’intera carreggiata.
 
L’itinerario alternativo sarà attivato tramite l’altro ponte della Variante del Fossetto, tra la rotonda presso il bar “Truck Stop” e la rotonda delle Vedute a Monsummano.
 
Sarà posizionata segnaletica di deviazione negli itinerari di avvicinamento al tratto interrotto, e in quei giorni sarà provvisoriamente consentita la circolazione dei mezzi pesanti in via delle Cantarelle anche in direzione da sud verso nord.
 
Dopo il giorno 11 settembre i lavori saranno completati con senso unico alternato
 
Si tratta della fase finale di una opera pubblica molto attesa dagli abitanti di via Ponte Monsummano e del “Terzo”.
 
“Con la solita pazienza, i cittadini di Pieve a Nievole subiranno qualche disagio alla circolazione per trovarsi poi completata un’opera pubblica importante, di notevoli dimensioni – conferma il primo cittadino pievarino Gilda Diolaiuti-. Come  sempre, quando riusciamo a completare un punto programmatico per il quale abbiamo chiesto e ottenuto la fiducia dei cittadini, è una grande soddisfazione”.
 
 L’intervento, partito nel mese di giugno e che ha essenzialmente rispettato il cronoprogramma annunciato, prevede circa 923 metri di condotta del gas metano in quella strada, partendo dalla rotatoria di via delle Cantarelle fino alla rotonda con la variante del Fossetto, e ulteriori 170 metri in via Nenni e 250 metri in via Sereni, in modo da servire capillarmente tutte le numerose attività produttive e artigianali della zona del “Terzo” oltre alle residenze presenti nell’area.
 
In tutte le zone oggetto di metanizzazione inoltre sono contestualmente predisposte le canalizzazioni per l'installazione della fibra ottica per telecomunicazioni.
 
Un lavoro importante, molto atteso da famiglie e aziende, che avevano, nel 2020, effettuato una raccolta di firme, che era stata allegata alla richiesta dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole nei confronti di Toscana Energia per richiedere questo intervento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: