Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 27/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PIEVE A NIEVOLE
In partenza i lavori per la metanizzazione di via Ponte Monsummano e del Terzo

24/5/2023 - 13:15

Ci sono buone notizie per gli abitanti di via Ponte Monsummano e del “Terzo”, grazie alla partenza, in queste ore, dei lavori per la metanizzazione della zona.
 
L’intervento prevede circa 923 metri di condotta del gas metano in quella strada, partendo dalla rotatoria di via delle Cantarelle fino alla rotonda con la variante del Fossetto, e ulteriori 170 metri in via Nenni e 250 metri in via Sereni, in modo da servire capillarmente tutte le numerose attività produttive e artigianali della zona del “Terzo” oltre alle residenze presenti nell’area.
 
In tutte le zone oggetto di metanizzazione inoltre saranno contestualmente predisposte le canalizzazioni per l'installazione della fibra ottica per telecomunicazioni.
 
Un lavoro importante, molto atteso da famiglie e aziende, che avevano, nel 2020 effettuato una raccolta di firme, che era stata acclusa alla richiesta dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole nei confronti di Toscana Energia per richiedere questo intervento.
 
“Un impegno preso con famiglie e aziende che portiamo a compimento - sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti – per dare servizi a una zona che li ha attesi per troppo tempo. Con la metanizzazione di ora e l’intervento alla rete fognaria di qualche tempo fa, concluso a fatica a causa di un fallimento della ditta esecutrice dei lavori, con i lavori che Acque ha fatto all’acquedotto e il contestuale rifacimento  del comune sul manto stradale. Ci rimane da intervenire sulla pubblica illuminazione e questa zona che si sentiva un po' trascurata è stata oggetto di un massiccio e profondo restyling che la rende all’avanguardia per quanto riguarda questi servizi essenziali. Tutte opere che, oltretutto, hanno generato anche diversi posti di lavoro”
 
Il cantiere sarà gestito con senso unico alternato regolato da semaforo per una durata di 60 giorn , almeno nella parte iniziale dell’intervento, ma il sindaco Diolaiuti e l’ufficio tecnico si riservano anche la possibilità di portare delle modifiche, anche alla luce dell’evolversi della situazione dei lavori sulle strade traverse.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: