Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La Società della Salute Pistoiese a seguito della Delibera di Regione Toscana n. 802 del 10/07/2023 che ha per oggetto “Assegnazione di contributi alle Zone distretto per esigenze territoriali di natura straordinaria”, ha indetto un procedimento di evidenza pubblica rivolto ai soggetti del Terzo Settore disponibili alla coprogettazione e alla gestione in partenariato per l’attività di mappatura dei soggetti presenti presso la parrocchia di Vicofaro e alla definizione di interventi finalizzati al decongestionamento dell’emergenza territoriale.
“L’obiettivo generale - dichiara la presidente della Società della Salute Anna Maria Celesti - è individuare soggetti del terzo settore, anche in forma raggruppata, con esperienza e professionalità adeguate per la messa in opera di interventi finalizzati a facilitare l’attivazione di percorsi adeguati alle esigenze individuali delle persone accolte nella parrocchia di Vicofaro. A tal fine - continua la presidente - si prevede di realizzare varie attività. Fra queste: collaborazione con le realtà, che a vario titolo, sono presenti in supporto alla parrocchia di Vicofaro; mappatura di tutte le persone presenti tramite attività di contatto e ascolto; rilevazione dei bisogni delle singole persone, anche tramite la collaborazione con gli enti e soggetti operanti sul territorio e soggetti sostenitori; predisposizione di soluzioni di uscita/autonomia in collaborazione con i servizi territoriali e la rete di riferimento; supporto a situazioni di particolare vulnerabilità anche in emergenza in collaborazione con i servizi socio-sanitari territoriali, aziendali e regionali. Al termine del procedimento di co-progettazione- conclude Celesti- il gruppo di lavoro costituito con personale dell’ente pubblico e dell’ente (o più enti) del Terzo Settore, dovrà avere elaborato un progetto rispondente agli obiettivi specifici di seguito indicati: mettere a disposizione un’équipe multidisciplinare composta da almeno educatore, psicologo, operatore legale/consulente legale, mediatori linguistico-culturali per le nazionalità presenti; un referente/coordinatore con esperienza in materia di immigrazione e di lavoro in situazione complesse; attivare la rete con gli enti presenti, con varie attività, nella parrocchia e con i servizi territoriali; aggiornare costantemente la SdS Pistoiese in ordine alle attività e avvertire di eventuali situazioni di emergenza; predisporre schede per la definizione dei percorsi individuali; attivare interventi diretti ai beneficiari, al fine di facilitare percorsi di presa in carico in base ai bisogni rilevati, in accordo con la SdS stessa; attivare un presidio, in collaborazione con gli enti, giornaliero e nelle ore di maggiore presenza di persone al centro ed in ogni caso orientato all’incontro di tutte le persone presenti nella Parrocchia, anche in orario notturno”.
Sono invitati a partecipare al procedimento tutti i soggetti del Terzo Settore che, in forma singola o di raggruppamento temporaneo, siano interessati a collaborare con la Società della Salute Pistoiese. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è fissato per il 06/09/2023.