Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Vicofaro, pubblicato il bando della Società della Salute Pistoiese

21/8/2023 - 18:45

La Società della Salute Pistoiese  a seguito della Delibera di Regione Toscana n. 802 del 10/07/2023 che ha per oggetto “Assegnazione di contributi alle Zone distretto per esigenze territoriali di natura straordinaria”, ha indetto un procedimento di evidenza pubblica rivolto ai soggetti del Terzo Settore disponibili alla coprogettazione e alla gestione in partenariato per l’attività di mappatura dei soggetti presenti presso la parrocchia di Vicofaro e alla definizione di interventi finalizzati al decongestionamento dell’emergenza territoriale.

“L’obiettivo generale - dichiara la presidente della Società della Salute Anna Maria Celesti - è individuare soggetti del terzo settore, anche in forma raggruppata, con esperienza e professionalità adeguate per la messa in opera di interventi finalizzati a facilitare l’attivazione di percorsi adeguati alle esigenze individuali delle persone accolte nella parrocchia di Vicofaro. A tal fine - continua la presidente - si prevede di realizzare varie attività. Fra queste: collaborazione con le realtà, che a vario titolo, sono presenti in supporto alla parrocchia di Vicofaro; mappatura di tutte le persone presenti tramite attività di contatto e ascolto; rilevazione dei bisogni delle singole persone, anche tramite la collaborazione con gli enti e soggetti operanti sul territorio e soggetti sostenitori; predisposizione di soluzioni di uscita/autonomia in collaborazione con i servizi territoriali e la rete di riferimento; supporto a situazioni di particolare vulnerabilità anche in emergenza in collaborazione con i servizi socio-sanitari territoriali, aziendali e regionali. Al termine del procedimento di co-progettazione- conclude Celesti- il gruppo di lavoro costituito con personale dell’ente pubblico e dell’ente (o più enti) del Terzo Settore, dovrà avere elaborato un progetto rispondente agli obiettivi specifici di seguito indicati: mettere a disposizione un’équipe multidisciplinare composta da almeno educatore, psicologo, operatore legale/consulente legale, mediatori linguistico-culturali per le nazionalità presenti; un referente/coordinatore con esperienza in materia di immigrazione e di lavoro in situazione complesse; attivare la rete con gli enti presenti, con varie attività, nella parrocchia e con i servizi territoriali; aggiornare costantemente la SdS Pistoiese in ordine alle attività e avvertire di eventuali situazioni di emergenza; predisporre schede per la definizione dei percorsi individuali; attivare interventi diretti ai beneficiari, al fine di facilitare percorsi di presa in carico in base ai bisogni rilevati, in accordo con la SdS stessa; attivare un presidio, in collaborazione con gli enti, giornaliero e nelle ore di maggiore presenza di persone al centro ed in ogni caso orientato all’incontro di tutte le persone presenti nella Parrocchia, anche in orario notturno”.

Sono invitati a partecipare al procedimento tutti i soggetti del Terzo Settore che, in forma singola o di raggruppamento temporaneo, siano interessati a collaborare con la Società della Salute Pistoiese. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è fissato per il 06/09/2023.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/8/2023 - 13:11

AUTORE:
Gabriele

Te lo riassumo io, così magari ci arrivi anche tu:
Stanno cercando qualcuno che se ne faccia carico, sempre a spese della comunità, per favorire la fuoriuscita dalla chiesa e l'integrazione dei tuoi protetti.

La vedo dura...

Ormai le prebende sono troppo basse, il "volontariato" non è molto interessato.
Tantomeno spero in un interesse da parte dei baldi giovani all'inserimento nel mondo del lavoro.

In ultimo, quand'anche si riuscisse a svuotare la chiesa, quanto ci metterà il sedicente disubbidiente a riempirla di nuovo?

21/8/2023 - 19:13

AUTORE:
Bibi

Quanti blabla blabla.
Allora Vicofaro chiude ?
Oppure ?
Blabla blabla
La Celesti ha partorito la montagna ....
Tanti blabla blabla......