Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

GABRIELE IL COSTITUZIONALISTA.

Gabriele carissimo , hai fatto la pipi' fuori dal vaso e come tutti , fra i quali me , hai serie difficoltà ad ammetterlo .

Rileggiti gli interventi di chi molto .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Disabilità, in scadenza bando SdS Pistoiese per finanziare interventi di vita indipendente

12/10/2021 - 10:24

La Società della Salute Pistoiese ha pubblicato un avviso pubblico per finanziare interventi di vita indipendente delle persone con disabilità. “Il progetto, denominato 'Indipendenza e autonomia – InAut' – spiega la presidente della SdS Pistoiese Anna Maria Celesti -, ha l'obiettivo di permettere a persone con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia grazie a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo. L'iniziativa è finanziata con risorse ministeriali per una cifra di 174.755,85 euro del Fondo non autosufficienza 2019-2021e si inserisce nell'ambito del progetto 'Giovani Sì'”.

Chi può partecipare al bando
Possono presentare domanda per la partecipazione al progetto "InAut" esclusivamente le persone con disabilità, capaci di esprimere la propria volontà, direttamente o attraverso un amministratore di sostegno. I requisiti richiesti sono la maggiore età, la certificazione di gravità o il riconoscimento di una invalidità non inferiore al 100% e la residenza nel territorio dei comuni della Società della Salute Pistoiese

Gli obiettivi del progetto
Ogni partecipante deve presentare un progetto che deve avere una durata minima di 6 e massima di 12 mesi. Fra gli obiettivi del progetto ci sono i percorsi di start-up di impresa o lavoro autonomo, la formazione universitaria o post universitaria, il sostegno alla frequenza di corsi di formazione professionale, al ruolo genitoriale, alle attività quotidiane e domestiche.

Tempi e modalità di presentazione delle domande
Le domande devono essere presentate entro il giorno 14 ottobre, in una delle seguenti modalità:
- consegnata a mano alla Società della Salute Pistoiese, Viale G. Matteotti 35, Pistoia, nei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì, venerdì: dalle 9 alle 13 – martedì e giovedì: dalle 14 alle 16;
- spedita mezzo posta tramite raccomandata A/R indirizzata a Società della Salute Pistoiese, Viale G. Matteotti 35, Pistoia con indicazione sulla busta della dicitura “contiene domanda di partecipazione all’avviso per l’intervento in-aut”;
- inviata tramite pec di posta elettronica certificata all'indirizzo sdspistoiese@postacert.toscana.it.

I fondi disponibili
Per questo avviso pubblico sono disponibili 174.755,85 euro. Sono finanziati i progetti idonei, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Per ciascun progetto è erogabile un contributo massimo mensile di 1.800 euro, per un importo complessivo massimo annuale pari a 21.600 euro.
Può presentare domanda, se interessato, anche chi ha già usufruito del finanziamento.

Le informazioni utili
Tutte le informazioni relative all'avviso pubblico sono reperibili nel sito della Società della Salute Pistoiese www.sdspistoiese.it, nella sezione bandi.

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: