Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Disabilità, in scadenza bando SdS Pistoiese per finanziare interventi di vita indipendente

12/10/2021 - 10:24

La Società della Salute Pistoiese ha pubblicato un avviso pubblico per finanziare interventi di vita indipendente delle persone con disabilità. “Il progetto, denominato 'Indipendenza e autonomia – InAut' – spiega la presidente della SdS Pistoiese Anna Maria Celesti -, ha l'obiettivo di permettere a persone con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia grazie a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo. L'iniziativa è finanziata con risorse ministeriali per una cifra di 174.755,85 euro del Fondo non autosufficienza 2019-2021e si inserisce nell'ambito del progetto 'Giovani Sì'”.

Chi può partecipare al bando
Possono presentare domanda per la partecipazione al progetto "InAut" esclusivamente le persone con disabilità, capaci di esprimere la propria volontà, direttamente o attraverso un amministratore di sostegno. I requisiti richiesti sono la maggiore età, la certificazione di gravità o il riconoscimento di una invalidità non inferiore al 100% e la residenza nel territorio dei comuni della Società della Salute Pistoiese

Gli obiettivi del progetto
Ogni partecipante deve presentare un progetto che deve avere una durata minima di 6 e massima di 12 mesi. Fra gli obiettivi del progetto ci sono i percorsi di start-up di impresa o lavoro autonomo, la formazione universitaria o post universitaria, il sostegno alla frequenza di corsi di formazione professionale, al ruolo genitoriale, alle attività quotidiane e domestiche.

Tempi e modalità di presentazione delle domande
Le domande devono essere presentate entro il giorno 14 ottobre, in una delle seguenti modalità:
- consegnata a mano alla Società della Salute Pistoiese, Viale G. Matteotti 35, Pistoia, nei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì, venerdì: dalle 9 alle 13 – martedì e giovedì: dalle 14 alle 16;
- spedita mezzo posta tramite raccomandata A/R indirizzata a Società della Salute Pistoiese, Viale G. Matteotti 35, Pistoia con indicazione sulla busta della dicitura “contiene domanda di partecipazione all’avviso per l’intervento in-aut”;
- inviata tramite pec di posta elettronica certificata all'indirizzo sdspistoiese@postacert.toscana.it.

I fondi disponibili
Per questo avviso pubblico sono disponibili 174.755,85 euro. Sono finanziati i progetti idonei, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Per ciascun progetto è erogabile un contributo massimo mensile di 1.800 euro, per un importo complessivo massimo annuale pari a 21.600 euro.
Può presentare domanda, se interessato, anche chi ha già usufruito del finanziamento.

Le informazioni utili
Tutte le informazioni relative all'avviso pubblico sono reperibili nel sito della Società della Salute Pistoiese www.sdspistoiese.it, nella sezione bandi.

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: