Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PODISMO
Alla Foresta del Teso vince Pizzicori

7/8/2023 - 17:02

Con partenza e arrivo nella località Casetta Pulledrari su di un percorso molto impegnativo attraverso la foresta del ‘’Teso’’, si è disputata una manifestazione podistica competitiva denominata <<La marcia verde>> organizzata dalla Ascd Silvano Fedi Pistoia, con la collaborazione della sezione Sci Montagna Pistoiese Maresca e il campeggio Foresta del Teso sulla distanza per i competitivi di km 10 e per i partecipanti alla ludico motoria km 5 dove alla partenza ha visto 200 concorrenti provenienti da tutta la Toscana e diversi appartenenti anche a società fuori regione.

 

La vittoria assoluta è andata al pratese Giacomo Pizzicori (Atletica Prato) che percorre la distanza nel tempo di 40’31’’ e precede di 2’’ Marco Bonacchi (Gruppo Podistico Parco alpi Apuane) e di 24’’ Simone Gamenoni (La Stanca Valenzatico), al quarto posto si classifica Diego Bizzarri (Individuale) e quinta posizione per Morgan Petrucci (Sansoni Team).


Il primo veterano uomini è il rappresentante del Gruppo sportivo Orecchiella Garfagna, Daniele Rossi, che termina nel tempo di 45’20’’, al secondo posto Samuele Dessì (Aurora Montale) e terzo si classifica Federico Frosali (La Stanca Valenzatico).


Vittoria per Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) nella categoria veterani argento (in foto) con il tempo di 45’31’’, secondo posto per Giuseppe Guadagnini (Montecatini Marathon) e terzo Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci).


Ennesimo successo per Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) nella categoria veterani oro che conclude la gara in 48’53’’, al secondo posto si classifica Santi Santangelo (Atletica Casone Noceto Parma) e terzo Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia).


Nelle donne assolute vittoria netta per la montecatinese Cristina Mariani (Atletica Vinci) che ottiene il tempo di 45’37’’, giunge dopo 29’’ Nicole Nesti (Sansoni Team), terza classificata Caterina Bambi (Run….dagi), al quarto posto Stefania Palmieri (Silvano Fedi Pistoia) e quinta Mariana Rusu (Luivan Settignano Firenze).


Nelle donne veterane il primo posto è andato a Flavia Cristianini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) con il tempo finale di 57’38’’, seconda Emanuela Pedroni (Gruppo Sportivo Il Fiorino Sesto Fiorentino) e terza Alessandra Carovani (Le Panche Castelquarto Firenze).


Ancora la fiorentina Silvia Sicuranza (U.p. Isolotto Firenze) nella categoria donne argento dove conclude in 1h04’43’’, seguita da Patrizia Fera (Montecatini Marathon) e Petronilla De Jesus (Silvano Fedi Pistoia).


La classifica per società se l’aggiudica la A.s.c.d. Silvano Fedi Pistoia con 17 iscritti, davanti alla Stanca Valenzatico e Luivan Settignano.
 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: