Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 05/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

BASKET

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.

BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PODISMO
Notturna di San Jacopo: tutti i risultati

30/7/2023 - 18:42

Nell’ambito del ‘’Luglio Pistoiese’’ dove si festeggia anche il santo protettore della città San Jacopo si è svolta una gara podistica organizzata dal Gruppo Podistico Cai Pistoia con il patrocinio del comune.

 

Il via alla gara e stato dato da piazza del Duomo per poi inoltrarsi lungo i vicoli della città di di un percorso di km 3 da ripetere tre volte. Si è aggiudicato la vittoria assoluta il rappresentante del Gruppo Podistico Alpi Apuane, Emanuele Fadda che percorre la distanza in 27’35’’ precedendo allo sprint Adriano Curovich (Atletica Vinci) e terzo posto a 13’’ per Bedlu Valgimigli (Assi Giglio Rosso Firenze) ,al quarto posto per Ayoub Bouras (Maiano Fiesole) e quinta posizione per Adolfo Macolino (Asd Etrusca), seguono nell’ordine, Mirko Tarantola (Gruppo Podistico Alpi Apuane), Francesco Bellini (Podistica Quarrata), Marco Bonacchi (Gruppo Podistico Alpi Apuane), Manuel Bertagna (Atletica Alta Toscana Massa) e Emanuele Della Bartola (Orecchiella Garfagnana).


Nei veterani uomini si aggiudica la gara il montalese Samuele Dessì (Aurora Montale) in 32’18, al secondo posto si pone, Luigi Ricci (Avis Zero Positivo Rignano) e al terzo Francesco Righi (Valdelsa Runners).


L’italo-marrocchino Said Ermili (Individuale) ottiene il primo posto nella categoria veterani argento uomini correndo in 30’53’’, secondo classificato Roberto Orsi (La Galla) e terzo il pratese Fausto Rosadi (Le Lumache Mezzana Prato).


Ennesimo successo per Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) nella categoria veterani oro con il tempo finale di 34’24’’ e aveva la meglio su Santi Santangelo (Atletica Casone Noceto Parma) e il podio più basso se lo aggiudica Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia).


Nella categoria femminile assoluta trionfo per l’italo-rumena Ioana Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane, in foto) che termina nel tempo di 33’08’’ seguita a 41’’ da Claudia Astrella  e a 1’23’’ da Ilarria Tedesco entrambe tesserate per l’Atletica Vinci, come per l’Atletica Vinci è tesserata la quarta classificata Elisa Dami, al quinto posto la piemontese Daniela Panait (Atletica Est Torino).


Nelle donne veterane ancora una rappresentante dell’Atletica Vinci e si tratta di Damiana Lupi che percorre la distanza in 35’43, seguita da Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e Sabrina Gargani (Atletica Marciatori Mugello).

 

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: