Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Notturna di San Jacopo: tutti i risultati

30/7/2023 - 18:42

Nell’ambito del ‘’Luglio Pistoiese’’ dove si festeggia anche il santo protettore della città San Jacopo si è svolta una gara podistica organizzata dal Gruppo Podistico Cai Pistoia con il patrocinio del comune.

 

Il via alla gara e stato dato da piazza del Duomo per poi inoltrarsi lungo i vicoli della città di di un percorso di km 3 da ripetere tre volte. Si è aggiudicato la vittoria assoluta il rappresentante del Gruppo Podistico Alpi Apuane, Emanuele Fadda che percorre la distanza in 27’35’’ precedendo allo sprint Adriano Curovich (Atletica Vinci) e terzo posto a 13’’ per Bedlu Valgimigli (Assi Giglio Rosso Firenze) ,al quarto posto per Ayoub Bouras (Maiano Fiesole) e quinta posizione per Adolfo Macolino (Asd Etrusca), seguono nell’ordine, Mirko Tarantola (Gruppo Podistico Alpi Apuane), Francesco Bellini (Podistica Quarrata), Marco Bonacchi (Gruppo Podistico Alpi Apuane), Manuel Bertagna (Atletica Alta Toscana Massa) e Emanuele Della Bartola (Orecchiella Garfagnana).


Nei veterani uomini si aggiudica la gara il montalese Samuele Dessì (Aurora Montale) in 32’18, al secondo posto si pone, Luigi Ricci (Avis Zero Positivo Rignano) e al terzo Francesco Righi (Valdelsa Runners).


L’italo-marrocchino Said Ermili (Individuale) ottiene il primo posto nella categoria veterani argento uomini correndo in 30’53’’, secondo classificato Roberto Orsi (La Galla) e terzo il pratese Fausto Rosadi (Le Lumache Mezzana Prato).


Ennesimo successo per Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) nella categoria veterani oro con il tempo finale di 34’24’’ e aveva la meglio su Santi Santangelo (Atletica Casone Noceto Parma) e il podio più basso se lo aggiudica Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia).


Nella categoria femminile assoluta trionfo per l’italo-rumena Ioana Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane, in foto) che termina nel tempo di 33’08’’ seguita a 41’’ da Claudia Astrella  e a 1’23’’ da Ilarria Tedesco entrambe tesserate per l’Atletica Vinci, come per l’Atletica Vinci è tesserata la quarta classificata Elisa Dami, al quinto posto la piemontese Daniela Panait (Atletica Est Torino).


Nelle donne veterane ancora una rappresentante dell’Atletica Vinci e si tratta di Damiana Lupi che percorre la distanza in 35’43, seguita da Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e Sabrina Gargani (Atletica Marciatori Mugello).

 

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: