Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico cala tris di conferme: Montiani resta in rosanero

28/7/2023 - 22:56

Continuano le conferme in casa Over Nico Basket. Oggi è il turno di Alice Montiani, la giovane ala classe 2000 sarà anche per la stagione 2023/2024 una giocatrice rosanero.

 

“ Sono contenta di rimanere alla Nico perché qua ho trovato un ambiente familiare – ci racconta Alice – mi sono sentita fin da subito come a casa”.

 

Alice ha già avuto modo di vestire la casacca rosanero qualche anno fa. “ Ho avuto la fortuna di fare l’aggregata con giocatrici del calibro di Gentile e Balleggi – prosegue Alice – sono tornata perché sapevo che ambiente potevo trovare, ma con la differenza di poter dare alla causa un contributo più importante”.

 

Un rapporto speciale è con il nostro presidente Massimo Nerini. “Massimo non è il presidente che si presenta all’inizio dell’anno e poi non si vede più – racconta l’ala classe 2000 – è sempre presente e ci aiuta tantissimo, trattando noi giocatrici come sue figlie”.

 

Alice va a “chiudere” quel tris di conferme che abbiamo comunicato in questi ultimi giorni: un terzetto con punti nelle mani e non solo (Alice,Valentina e Simona) ma che ha grande importanza soprattutto fuori dal campo. “ Prima di essere mie compagne di squadra, sono due mie grandi amiche – racconta Alice – mi hanno sempre sostenuta, sia in campo che fuori, infatti sono molto contenta di poter giocare con loro anche per la prossima stagione”.

 

Un’annata che si preannuncia ben diversa da quella passata, sotto un punto di vista di ambizione. “Il nostro obiettivo è diverso – ci spiega Alice – per il modo di giocare e per la costruzione del roster, dobbiamo centrare la griglia playoff, dando anche fastidio a corazzate come Jolly Livorno”.

 

Se guardiamo alcune partite di Alice, può balzare all’occhio il fatto che preferisce passare la palla a una compagna piuttosto di tirare. “ A me piace distribuire assist per creare gioco – prosegue Alice – anche se non mi dispiace anche tirare da 3 punti”.

 

Infatti, collegandoci al tiro oltre l’arco, possono tornare in mente le due triple mortifere nel finale di partita contro Prato: sperando che sia un incentivo per Alice a prendersi qualche tiro in più. Ma c’è obiettivo in Alice: un qualcosa che va ben oltre a un canestro o a un assist. “Quest’anno voglio lavorare per migliorare il mio 1c1 – ci spiega Alice – voglio farlo per tornare a giocare senza timore e mettere definitivamente alle spalle la paura di rifarmi male, derivata dal brutto infortunio al crociato”.

 

Alice oltre a essere giocatrice, sta provando a intraprendere la strada d’allenatrice, partecipando ai corsi formativi e come istruttrice nei camp estivi. “Quest’estate ho fatto l’istruttrice a dei camp a Battipaglia e Corigliano Calabro – racconta Alice – grazie a Battipaglia ho arricchito il mio bagaglio come allenatrice, mi piacerebbe continuare nel percorso formativo, ma ora il mio obiettivo è fare la giocatrice e raggiungere i playoff con la Nico Basket”.


Alice, come il resto dell’ambiente, è carica e non vede l’ora di cominciare questa stagione, con la voglia di divertirsi e far divertire il pubblico rosanero.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: