Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
L' AD Valdinievole Montecatini cala il tris. La società biancoceleste si appresta infatti a varare la sua terza formazione a livello agonistico, che andrà a fare compagnia alla squadra di serie D ed alla formazione Juniores, fresca peraltro di vittoria nel triangolare amichevole organizzato dall' Atletico Lucca presso lo stadio Henderson, cui hanno partecipato, oltre ai padroni di casa, anche le formazioni del Cuoiopelli ed appunto del Montecatini. Protagonista della vittoria biancoceleste è stato il giovane attaccante Giulio Cipriani, autore della rete della vittoria. Cipriani, peraltro già aggregato alla prima squadra, continua a dimostrare le sue eccezionali doti di realizzatore, confermando così che la scommessa di puntare sui giovani sia per il Montecatini una scommessa vinta. Ed è proprio in quest’ottica che la Società biancoceleste ha accolto l' invito della Federazione per dar vita ad una formazione Under 18, riservata ai ragazzi nati fra il 2004 ed il 2005. Scopo della Federazione, è quello di rilanciare il calcio giovanile, pesantemente colpito dalle misure di contenimento della pandemia. Molti ragazzi, purtroppo, hanno abbandonato l'attività agonistica svuotata, nella scorsa stagione, sia degli allenamenti che delle partite ufficiali. Adesso, per far capire che il vento è ( finalmente ) cambiato, si riparte con nuovo slancio e con nuove formazioni che, fra le altre cose, aprono interessanti prospettive lavorative per molti tecnici alla ricerca di rilancio o di una consacrazione definitiva. Per guidare la formazione Under 18, l' AD Valdinievole Montecatini aveva preso in considerazione una rosa di nomi. Dopo un'accurata scrematura, i 'petali' rimasti sono tre, che citiamo non in ordine di possibile preferenza da parte della Società.
Un profilo interessante è parso quello di Alessandro Massaria, tecnico lucchese esperto nel settore giovanile, già con esperienza nei campionati regionali e di élite. Altro nome di 'peso' è quello di Massimiliano Buonamici, reduce da una buona stagione con la formazione Juniores del Borgo a Buggiano. Si tratta in questo caso di un tecnico emergente, che ha già allenato i ragazzi del 2004.
Ultimo ( ma non certo per importanza ) indiziato a sedere sulla panchina dell' Under 18 biancoceleste, è il tecnico Gianluca Billi, quest'anno allenatore in seconda in serie D con il GhiviBorgo.
Allenatore esperto e volitivo, è molto apprezzato nell'ambiente.
Chi riuscirà quindi a spuntarla?
Lo vedremo nei prossimi giorni, quando verrà ufficializzata la nomina.
Intanto la Società biancoceleste ha diramato la prima convocazione agli atleti già individuati ed allo staff tecnico chiamato a gestire la squadra.
Giovedì 17 giugno alle ore 17 tutti i partecipanti a questa avventura si dovranno ritrovare allo Stadio Mariotti.
Per dimostrare, in primo luogo, che il 17 è un numero fortunato...
di Giancarlo Fioretti