Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Herons ingaggiano un 2004 fresco di maturità classica

26/7/2023 - 9:48

Fabo Herons Montecatini comunica di avere ingaggiato Valerio Longo, ala-centro di 204 cm, nato l'11 marzo 2004, proveniente da Trapani. Nella passata stagione è stato avversario dei rossoblù con la maglia di Langhe Roero Alba, dove in quasi 23 minuti di media in Serie B ha realizzato 5,2 punti e preso 5,3 rimbalzi a partita.Nativo di Alcamo (Tp), è figlio d'arte, infatti la madre Daniela Grande, originaria dell'Abruzzo, è stata una campionessa di pallacanestro negli anni '90 giocando per oltre un decennio in A1 femminile con le maglie di Priolo, Avellino e Alcamo appunto, dove ha sfiorato la vittoria della Coppa Ronchetti e dove successivamente si è stabilita con la famiglia.Cresciuto nel vivaio di Trapani, con i granata ha debuttato in A2 a soli 17 anni, ha disputato diverse finali nazionali ed è nel giro delle squadre nazionali azzurre giovanili, con le quali ha collezionato varie convocazioni. Fisico importante, grande lottatore, può difendere sui centri ed ha buoni movimenti vicino a canestro.

 

Fresco di maturità al Liceo Classico, ha dimostrato grandi motivazioni e Federico Barsotti è lieto di poter lavorare con questo interessante prospetto: "Elemento perfetto per completare il nostro roster. E' giovane, fresco, atletico e con tanta energia, ha caratteristiche molto differenti rispetto ai compagni di reparto, più tecnici ed esperti, quindi con lui ampliamo le opzioni. Lo vedo come alter ego di Lorenzetti. Ha fatto una grande crescita ad Alba, è nostra intenzione fare emergere il suo potenziale ed alla fine dell'anno sarà un giocatore molto migliorato, ne sono sicuro".Valerio Longo vestirà la canotta rossoblù n. 11.

 

Fabo Herons ringrazia la società Trapani Shark e il procuratore del ragazzo, Marco Calise di Tangram Sports Management, per la fattiva collaborazione.


Carriera

22-23 Langhe Roero Alba (Serie B)

21-22 Pallacanestro Trapani (Serie A2 e U19) e Marsala (C Silver)

19-20 Pallacanestro Trapani (Under 18)

18-19 Pallacanestro Trapani (Under 18, Under 16 e Under 15)

Fonte: Fabo Herons
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: