Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 03/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Sgominata banda di spacciatori che agiva a Pistoia e in Valdinievole

17/7/2023 - 14:34

Nella mattina di sabato, su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia che ha coordinato le indagini, la squadra mobile della questura di Pistoia ha dato esecuzione all’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari per i reati ex artt. 73 co. 1 e co. 1 bis del D.P.R. 9 ottobre 1990 n. 309 (“spaccio di sostanza stupefacente” e “detenzione di stupefacente a fini di spaccio”), a carico dei seguenti soggetti: 

I) un cittadino italiano di 60 anni, originario di Catania ma da molti anni residente in provincia di Pistoia, gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, sia specifici che per altri reati, fra cui anche fattispecie inerenti la criminalità organizzata; 

II) il figlio di questi, di 38 anni, anch’egli con precedenti di polizia specifici; 

III) un pistoiese di 70 anni, con numerosi precedenti penali e di polizia, sia specifici che per reati contro il patrimonio. 

Per i primi due è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre per il terzo sono scattati gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

L’indagine, denominata “Family”, è stata avviata dalla squadra mobile della questura di Pistoia come sviluppo della precedente operazione in ambito antidroga, “Delivery”, che nel settembre scorso aveva portato gli investigatori della polizia di Stato, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Pistoia, all’esecuzione di numerosi arresti nel territorio della Valdinievole; a seguito di attività investigativa durata circa dieci mesi è stato possibile ricostruire la rete di clienti, le modalità di spaccio e il giro di affari che era stato nel tempo strutturato dagli odierni indagati, e che aveva base nel territorio di Monsummano Terme e a Pistoia.

Nell’ambito dell’esecuzione delle predette misure cautelari, la squadra mobile di Pistoia ha dato luogo altresì a perquisizioni delegate, nei confronti di altri soggetti emersi nella presente indagine: in una di esse, a carico di un cittadino italiano di 37 anni residente a Pieve a Nievole, è stato rinvenuto e sequestrato hashish già confezionato e pronto a essere smerciato per 384 grammi; l’uomo, gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato perciò arrestato in flagranza di reato per “detenzione di stupefacente a fini di spaccio” e, su disposizione dell’autorità giudiziaria procedente, associato in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

La segnalata attività di polizia giudiziaria è stata eseguita con il concorso operativo di personale del reparto prevenzione crimine “Toscana”, e dell’equipaggio “unità cinofila” della polizia municipale di Pistoia.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: