Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

GABRIELE IL COSTITUZIONALISTA.

Gabriele carissimo , hai fatto la pipi' fuori dal vaso e come tutti , fra i quali me , hai serie difficoltà ad ammetterlo .

Rileggiti gli interventi di chi molto .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
La valdinievolina Michela Nieri confermata a capo delle Imprenditrici Agricole Pistoiesi

21/6/2023 - 12:23

Michela Nieri è stata confermata Responsabile provinciale di Coldiretti Donne Impresa, imprenditrice della Valdinievole, produce cereali. Quella di Michela Nieri è una delle 741  aziende agricole partecipate in via esclusiva o prevalente da donne: sono il 23,5% del totale provinciale (dati Cciaa, elaborati da Coldiretti).
“Ringrazio tutte le colleghe imprenditrici agricole per la fiducia che mi hanno riconfermato– ha dichiarato la neo eletta Michela Nieri-. Proseguirò nel ruolo di Responsabile con lo stesso impegno e determinazione portati avanti fino ad oggi, con interventi nelle scuole per favorire una sana educazione alimentare. Che è il presupposto per la nostra sfida di questi mesi: la sensibilizzazione di tutti i cittadini sull'importanza del cibo naturale contro il cibo sintetico”.
Ma la premessa per produrre cibo, spiega Nieri, è preservare i terreni agricoli, non destinarli a campi fotovoltaici che occupano decine e decine di ettari, sottraendoli all’agricoltura. “Sono temi intrinsecamente legati ai quali ci dedicheremo come movimento femminile con tutte le nostre energie e sensibilità”.
Le donne impiegate in agricoltura rappresentano 1/4 della popolazione mondiale, ma molto spesso hanno difficoltà nell'accesso al credito. “Sarebbe opportuno sensibilizzare gli istituti di credito affinché creino dei prodotti specifici di accesso al credito per le aziende agricole a conduzione femminile, perché, -conclude Nieri-, il lavoro della donna può far crescere il benessere sociale".
Nel corso del Forum Provinciale Donne Impresa è stato eletto anche il nuovo Coordinamento così composto:
Responsabile Michela Nieri, Andreani Sara (vice), Volpi Francesca, Baldi Elena, Gemignani Benedetta, Zucconi Emanuela, Stefanucci Valeria, De Rosa Noemi, Attucci Serena , Falzarano Simona, Pagliai Lisa, Frullani Francesca, Giacomelli Mery, Bolognesi Eleonora, Dami Rebecca, Marraccini Martina, Bassilichi Claudia, Corsini Sara, Marini Sara, Frosini Sara, D'amato Deborah, Serafini Elena, Quiriconi Antonella, Dei Laura, Tintori Barbara, Innocenti Sara, Mungai Federica, Lotti Federica, Frosini Sara. Coordinatrice Ferretti Noemi.
L’elezione della Responsabile Coldiretti Donne Impresa, che fa seguito al rinnovo dei vertici di Coldiretti Giovani Impresa, dell’associazione Pensionati di Coldiretti e al rinnovo degli organi territoriali, è l’ultimo atto prima dell’Assemblea elettiva per il nuovo Consiglio direttivo e del Presidente di Coldiretti Pistoia, che si svolgerà venerdì 23 giugno a Pistoia, presso Villa Giorgia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: