Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Trofeo Raoul Bellandi, vincono Ganci e Dami

19/6/2023 - 14:44

Vittoria per il romagnolo Giacomo Ganci (Dinamo Sport Rimini, foto 1) nella tredicesima edizione del <<Trofeo Raoul Bellandi>>, gara podistica competitiva di km 12 e organizzata dall’Atletica Montecatini con il patrocinio dell’cmministrazione comunale della città termale.

 

L’atleta romagnolo conclude la gara nel tempo di 36’53’’ distaccando di 21’’ il lucchese Marco Pallini (Atletica Porcari) e di 46’’ Matteo Magrini (Aia Pistoia), quarto giunge Giuseppe Marinelli (Atletica Calenzano) e quinto Giacomo Tempesti (Gruppo Sportivo Run….dagi).


Andrea Marsili (Gruppo Podistico Alpi Apuane) giunge per primo nella categoria veterani uomini con il tempo di 37’14’’, al secondo posto si classifica il compagno di società Federico Gonfiantini e terzo Andrea Rastelli (Silvano Fedi Pistoia).


Ritorno alla vittoria per Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci) nella categoria veterani argento uomini dove conclude in 47’36’’, secondo gradino del podio per Umberto  Troilo (Atletica Porcari) e gradino più basso per Claudio Gori (Silvano Fedi Pistoia).


Ancora un successo nella categoria veterani oro uomini per Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) che conclude la gara in 46’07’’ e precede il pisano Michel D’Alvano (Atletica Cascina) e Michelangelo Speranza (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli).


Trionfo per la monsummanese Elisa Dami (Atletica Vinci, foto 2) nella categoria donne assolute in 46’12’’ che distacca la seconda classificata Caterina Bambi (Gruppo Sportivo Run….dagi) di 3’53’’, terza classificata Natalia Golovatcheva (Individuale), seguono Serena Buti (Marciatori Marliesi) e Ilaria Masiello (Podistica La Stanca Valenzatico).


Nelle donne veterane si aggiudica la gara la rappresentante della Virtus Orentano Tiziana Pacini che ottiene il  tempo finale di 52’38’’. Seconda classificata Patrizia Fera e terza Giovanna Iaconiello entrambe della Montecatini Marathon.


Gli ‘’orange’’ della Montecatini Marathon si aggiudicano il Trofeo Raoul Bellandi con 21 iscritti.
 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: