Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Iniziative congiunte per promuovere il territorio: Apam e Sviluppo Valdinievole firmano protocollo d'intesa

14/6/2023 - 15:12

Una sinergia al fine di accrescere l’efficacia di iniziative congiunte finalizzate alla promozione del territorio e delle sue peculiarità, sviluppando attività turistiche anche in una prospettiva di collaborazione con le istituzioni, enti pubblici e privati, rappresentanze sindacali, economiche e sociali. Sono questi gli obiettivi di un protocollo d’intesa firmato da Federalberghi Apam e Associazione Sviluppo Valdinievole Aps, che si prefigge anche di creare una rete tra le varie associazioni presenti sul territorio di Montecatini Terme, ma più in generale della Valdinievole, al fine di creare eventi culturali di rilievo e di interesse generale così da accrescere l’attrattività per la città.


Con questo protocollo d’intesa le due associazioni intendono inoltre regolare i reciproci rapporti di cooperazione e collaborazione anche per meglio utilizzare le risorse e le competenze esistenti.


Le parti convengono che la collaborazione debba consistere nello sviluppo coordinato e integrato delle attività di divulgazione culturale, di progettazione e realizzazione di percorsi formativi, di valorizzazione e sensibilizzazione delle tematiche di maggiore impatto sociale e turistico per il territorio. Per questo l’Associazione Sviluppo Valdinievole Aps organizzerà presentazioni di libri con gli autori, seminari, mostre d’arte, raccolte fondi per finalità benefiche, tour guidati da esperti del settore per visite ai luoghi più caratteristici del nostro territorio, attività a supporto del turista.


«Questo protocollo d’intesa - dice il presidente di Sviluppo Valdinievole Marco Lucarelli - è un idea che abbiamo avuto assieme a Omar Piattelli, che fa parte del direttivo della nostra associazione. Si tratta dell’attivazione di una collaborazione reciproca e dell’avvio di un percorso che vedrà anche la possibilità di avere aree interne agli hotel a disposizione per organizzare eventi, promuovere le nostre iniziative e rendere così partecipi i turisti ai nostri progetti, con l’obiettivo di far crescere la città e dotarla di iniziative di intrattenimento per aumentarne la capacità di attrazione».


«Le iniziative culturali svolte da Sviluppo Valdinievole - dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini - sono per noi interessanti, in quanto tendono a valorizzare il patrimonio storico del nostro territorio e ben si integrano con prospettive diversificate del prodotto turistico montecatinese. Per questo abbiamo accettato volentieri la loro richiesta di partnership, auspicando che il comune intento di attivare eventi di cultura possa avere positive ricadute su turisti e residenti».

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: