Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Iniziative congiunte per promuovere il territorio: Apam e Sviluppo Valdinievole firmano protocollo d'intesa

14/6/2023 - 15:12

Una sinergia al fine di accrescere l’efficacia di iniziative congiunte finalizzate alla promozione del territorio e delle sue peculiarità, sviluppando attività turistiche anche in una prospettiva di collaborazione con le istituzioni, enti pubblici e privati, rappresentanze sindacali, economiche e sociali. Sono questi gli obiettivi di un protocollo d’intesa firmato da Federalberghi Apam e Associazione Sviluppo Valdinievole Aps, che si prefigge anche di creare una rete tra le varie associazioni presenti sul territorio di Montecatini Terme, ma più in generale della Valdinievole, al fine di creare eventi culturali di rilievo e di interesse generale così da accrescere l’attrattività per la città.


Con questo protocollo d’intesa le due associazioni intendono inoltre regolare i reciproci rapporti di cooperazione e collaborazione anche per meglio utilizzare le risorse e le competenze esistenti.


Le parti convengono che la collaborazione debba consistere nello sviluppo coordinato e integrato delle attività di divulgazione culturale, di progettazione e realizzazione di percorsi formativi, di valorizzazione e sensibilizzazione delle tematiche di maggiore impatto sociale e turistico per il territorio. Per questo l’Associazione Sviluppo Valdinievole Aps organizzerà presentazioni di libri con gli autori, seminari, mostre d’arte, raccolte fondi per finalità benefiche, tour guidati da esperti del settore per visite ai luoghi più caratteristici del nostro territorio, attività a supporto del turista.


«Questo protocollo d’intesa - dice il presidente di Sviluppo Valdinievole Marco Lucarelli - è un idea che abbiamo avuto assieme a Omar Piattelli, che fa parte del direttivo della nostra associazione. Si tratta dell’attivazione di una collaborazione reciproca e dell’avvio di un percorso che vedrà anche la possibilità di avere aree interne agli hotel a disposizione per organizzare eventi, promuovere le nostre iniziative e rendere così partecipi i turisti ai nostri progetti, con l’obiettivo di far crescere la città e dotarla di iniziative di intrattenimento per aumentarne la capacità di attrazione».


«Le iniziative culturali svolte da Sviluppo Valdinievole - dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini - sono per noi interessanti, in quanto tendono a valorizzare il patrimonio storico del nostro territorio e ben si integrano con prospettive diversificate del prodotto turistico montecatinese. Per questo abbiamo accettato volentieri la loro richiesta di partnership, auspicando che il comune intento di attivare eventi di cultura possa avere positive ricadute su turisti e residenti».

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: