Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Doganaccia Trail, vince Filippo Carloni

12/6/2023 - 17:37

Vittoria assoluta per il  garfagnino Filippo Carloni (Orecchiella Garfagnana) che conclude la edizione 2023 della <<Doganaccia Trail>> che si è corsa su di un tracciato molto difficile alla Doganaccia di Cutigliano (e organizzata da Doganaccia 2000 e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, con il tempo finale sui km 15 della gara, con 950 di dislivello in 1h16’09’’ e precede di 6’51’’ Luca Lombardi (Runcard) e di 7’13’’ il compagno di società, Federico Petrucci, quarto classificato Michele Piscitelli (Runcard) e in quinta posizione Gabriele Pierozzi (Podistica Aglianese).


Nei veterani uomini la palma del migliore và a Nicolò Raffaelli (Run Out Team) che  termina la gara in 1h24’50’’, secondo si classifica Luigi Ceccarelli  (Orecchiella Garfagnana) e al terzo posto Alessandro Pelco (Runcard).


Mileno Frediani (Montecatini Marathon) ottiene il primo nella categoria argento uomini dove ottiene il tempo finale di 1h27’30’’’ e a la meglio su Edoardo Demontis (Circolo Ricreativo Rosignano Solway) e Aurelio Sisi (Atletica Vinci).


Il fiorentino Natale Bittarelli (Us Nave a Rovezzano Firenze) è stato l’unico classificato nella categoria veterani oro uomini in 2h16’29’’.


Chiara Innocenti (Aurora Montale) e prima nella categoria assoluta donne fermando il cronometro dopo 1h52’45’’, dove dopo 4’59’’ giunge Lara Lenci (A.s.d. Mele Marce), seguono poi nell’ordine Martina Corsi (Us Nave a Rovezzano Firenze), Sonia Lauria (Team Smud & Snow), Licia Cecioni (Us Nave a Rovezzano Firenze).


L’emiliana Sonia Ugolini (Atletica Frignano Pavullo) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane davanti a Emanuela Pedroni (Il Fiorino Sesto Fiorentino).


Ermanna Bollini (Team Mud & Snow) e l’unica a terminare la gara nella categoria donne veterane argento che ottiene il tempo finale di 2h17’50’’.
 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: