In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Vittoria assoluta per il garfagnino Filippo Carloni (Orecchiella Garfagnana) che conclude la edizione 2023 della <<Doganaccia Trail>> che si è corsa su di un tracciato molto difficile alla Doganaccia di Cutigliano (e organizzata da Doganaccia 2000 e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, con il tempo finale sui km 15 della gara, con 950 di dislivello in 1h16’09’’ e precede di 6’51’’ Luca Lombardi (Runcard) e di 7’13’’ il compagno di società, Federico Petrucci, quarto classificato Michele Piscitelli (Runcard) e in quinta posizione Gabriele Pierozzi (Podistica Aglianese).
Nei veterani uomini la palma del migliore và a Nicolò Raffaelli (Run Out Team) che termina la gara in 1h24’50’’, secondo si classifica Luigi Ceccarelli (Orecchiella Garfagnana) e al terzo posto Alessandro Pelco (Runcard).
Mileno Frediani (Montecatini Marathon) ottiene il primo nella categoria argento uomini dove ottiene il tempo finale di 1h27’30’’’ e a la meglio su Edoardo Demontis (Circolo Ricreativo Rosignano Solway) e Aurelio Sisi (Atletica Vinci).
Il fiorentino Natale Bittarelli (Us Nave a Rovezzano Firenze) è stato l’unico classificato nella categoria veterani oro uomini in 2h16’29’’.
Chiara Innocenti (Aurora Montale) e prima nella categoria assoluta donne fermando il cronometro dopo 1h52’45’’, dove dopo 4’59’’ giunge Lara Lenci (A.s.d. Mele Marce), seguono poi nell’ordine Martina Corsi (Us Nave a Rovezzano Firenze), Sonia Lauria (Team Smud & Snow), Licia Cecioni (Us Nave a Rovezzano Firenze).
L’emiliana Sonia Ugolini (Atletica Frignano Pavullo) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane davanti a Emanuela Pedroni (Il Fiorino Sesto Fiorentino).
Ermanna Bollini (Team Mud & Snow) e l’unica a terminare la gara nella categoria donne veterane argento che ottiene il tempo finale di 2h17’50’’.
di Giancarlo Ignudi