Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Torna la Doganaccia Trail

10/6/2022 - 13:36

Domenica 12 luglio alla Doganaccia di Cutigliano si corre la seconda edizione della <<Doganaccia Trail>> gara podistica competitiva di km 15 con un dislivello di 950 metri e ludico motoria di km 7, su sentieri e crinali con panoramici unici in un ambiente naturale ricco di storia. La manifestazione e organizza dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi.


Il percorso parte dalla zona di arrivo alla funivia Doganaccia Cutigliano e sale subito su strada bianca fino all’imbocco del sentiero 66 per il Lago Scaffaiolo, si prosegue sul sentiero fino alla zona Buca per poi scendere fino a Capanno del Ricci. Poi tenendo la sinistra fino all’incrocio Strade delle Valli, dopodiché si prosegue in salita fino a raggiungere il rifugio Franco Lazzi e poi la corsa prosegue fino  oltre il monte Ciimoncino, per poi svoltare a destra, si oltrepassano le vene del lago e in prossimità di una croce di ferro si svolta a sinistra imboccando il ripido sentiero per raggiungere il Passo dei Tre Termini e qui si entra nel territorio emiliano (Parco Corno Alle Scale)  per poi raggiungere il km 10 dove si trova il ristoro della gara si prosegue sul sentiero OO in direzione Doganaccia scendendo al Passo della Calanca per poi risalire sul monte Spigolino (Punto più alto della gara) e da qui la gara scende fino alla Croce Arcana, dove si prende il sentiero 6 per tornare alla zona del dell’arrivo posto davanti all’arrivo della funivia Doganaccia Cutigliano.


Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 nella zona dell’arrivo della funivia Doganaccia Cutigliano,Alle ore 9 avverrà la chiusura delle iscrizioni dove alle ore 9,30 prenderà iil via la gara, mentre alle ore 9,35 prenderanno il via i partecipanti alla ludico motoria.


La quota iscrizione alla gara e di euro 22 (euro 20 per tesserati Uisp). Per i partecipanti alla ludico motoria la quota iscrizione  e di euro 10.


Per informazioni telefonare al numero di cellulare 3335392487 oppure scrivendo a info@doganaccia2000.it

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: