Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Diciottesima edizione per il Dog pride day

26/5/2023 - 11:05

La 18a edizione del Dog Pride Day si terrà a Montecatini Terme domenica 28 maggio e si avvarrà come da tradizione del patrocinio del Comune di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.

La manifestazione è nata nel 2006 da un'idea di Clara Mingrino che, insieme a un gruppo di altri privati cittadini e cinofili appassionati, ha creato questo evento per rendere omaggio al migliore amico dell’uomo, per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere il valore della vita di questi animali nella nostra vita di esseri umani attraverso una pacifica e gioiosa invasione di centinaia di cani nelle vie cittadine.

La manifestazione non ha alcun scopo di lucro bensì si pone la finalità di sostenere il canile municipale (Hermada) di Montecatini Terme promuovendo l’adozione permanente e a distanza di cuccioli e non, con la speranza di poter attirare nuovi volontari e di offrire una vetrina al canile stesso attraverso cui possa attirare a sé nuove risorse come volontari, donazioni e generi di conforto per i cani ospitati.

Nel corso degli anni il Dog Pride Day è diventato un evento sempre più diffuso dai media nazionali come Skytg24 Eventi, Rai2 ("Costume e società"), Canale 5 ("Striscia la notizia"), Radio Monte Carlo oltre a Tele Granducato, Tele Montecatini e Tvl Pistoia.

Dall’edizione 2018, il Dog Pride Day può contare anche su partnership come quella con la Fondazione Credito Valdinievole che, con Vival Banca, l’Archivio Chini e il Repertorio delle Opere di Galileo Chini, ha voluto “legare” un manifesto di Galileo Chini raffigurante un gruppo di cani, già utilizzato per la “Mostra dei cani” del 1925 a Milano e facente parte della raccolta dell’Accademia d’Arte Credito Valdinievole, appunto, al Dog Pride Day. L’opera di Chini, modificata apposta per il Dog Pride Day, è così diventata un secondo logo della manifestazione [si veda l’immagine nella prima pagina]. Il logo ufficiale è invece opera del ritrattista fiorentino Fiorenzo Toniutti.

Nelle precedenti edizioni sono stati presenti, a titolo gratuito, ospiti di fama nazionale, tra gli altri, le giornaliste Rai Christiana Ruggeri e Lisa Marzoli, il giornalista Sky Pio d’Emilia, la soubrette Rossella Brescia, l'attrice Eleonora Di Miele, l'attore/regista Pino Quartullo, la web star Alberto Bufis, l’attrice Lavinia Biagi, la fotomodella Maura Anastasia, lo scrittore e Life Coach Alessandro Cozzolino, il campione olimpico di tiro a volo Gabriele Rossetti e l'addestratore dei cani-attori di film e trasmissioni televisive Massimo Perla.

Dal 2018 il Dog Pride Day è stato inserito nella classifica delle sette più importanti manifestazioni cinofile di beneficenza d’Europa.

Le edizioni n. 15 e 16 sono si sono tenute online per le note circostanze sanitarie legate all’emergenza Covid-19, con contest fotografici, virtual walk e molto altro. Con l’edizione 2022 la manifestazione è potuta finalmente tornare al suo svolgimento tradizionale con la presenza del conduttore, autore televisivo e dirigente Rai Marcello Masi come ospite d’onore, l’attrice e conduttrice televisiva Marzia Fontana come madrina, lo scrittore Luca D’Ambrosio e il cantautore Enrico Maria Papes nonché fondatore dei Giganti come testimonials e infine, il giornalista Sky Pio d’Emilia, ormai nostro affezionato amico.

Per l’edizione 2023 abbiamo avuto la conferma del gradito ritorno di Marcello Masi e di Marzia Fontana e anche della presenza di Ilaria Della Bidia, cantante, pianista, compositrice, famosa anche per essere, da anni, la “spalla” di Andrea Bocelli in tutti i suoi concerti.

Il programma della prossima edizione ricalcherà quello delle precedenti edizioni Covid-free e sarà quindi il seguente:

 ore 9 ritrovo dei partecipanti a 2 e 4 zampe nel piazzale Fiamme Gialle, antistante lo stabilimento termale Torretta

 ore 9.30: partenza per la “sfilata” dei “padroni” e cani attraverso la nostra “pineta” ed alcune vie del centro cittadino fino a raggiungere di nuovo la “pineta” accompagnati dal corpo musicale “Don F. Martini” di Villa Basilica (LU)

 ore 10.30: in “pineta” (nel prato grande di fronte al noleggio biciclette), premiazioni per “adozioni del cuore” e non solo ed esibizioni cinofile di:

- Agility Dog e Obbedienza con il G.S. Addestramento Cani Valdinievole

- Disc Dog con Riccardo Vignali

- Sez. cinofili guardia di finanza di Pisa

- Dog Dance con Gloria Allasia e Matteo Allegri

- Hoopers con Eleonora Nincheri e Aldo Pannocchia

 ore 12.30 circa: fine manifestazione

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: