Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al circolo di Sarripoli un incontro su marginalità ed emergenza abitativa

23/5/2023 - 19:36

La segreteria comunale del Partito Democratico di Pistoia, da poco nominata e perlopiù composta da giovani e giovanissimi, ha cominciato da alcune settimane a lavorare su un percorso di iniziative e attività su tutto il territorio, con l'obiettivo di approfondire temi sia nazionali che locali e confrontarsi.

Il percorso, chiamato "In circolo", è stato inaugurato a inizio maggio con l'incontro alla Fondazione Tronci in cui, partendo dai dati Istat e assieme al Prof. Bellandi e il sindaco Matteo Biffoni, coordinata da Leonardo Nesti, si sono immaginati scenari di sviluppo economico per il territorio.


Si prosegue giovedì 25, con un incontro che vedrà presente l'assessore regionale Serena Spinelli assieme a esponenti di Caritas e Sunia per fare un punto su marginalità, povertà, politiche abitative e risposte da dare ai più deboli. L'incontro si terrà alle 21 presso il circolo Arci di Sarripoli

"Sarà un percorso di approfondimento, studio e elaborazione di nuove idee e proposte, in cui coinvolgeremo relatori diversi e a cui il nostro gruppo consiliare sarà presente, per coinvolgere su tutto il territorio la comunità in queste nuove attività. Gli incontri saranno variegati, parleremo di ambiente come di cultura e diritti. Ci sono però due filoni che cercheremo di approfondire con particolare cura: il lavoro e le marginalità. Sul primo, prevediamo una serie di azioni in collaborazione con il nostro circolo PdHitachi-Ugo Schiano, che ha come obiettivo proprio quello di mantenere costante un focus sul lavoro nel nostro territorio. Sul secondo tema, quella del prossimo 25 maggio sarà solo uno dei vari passaggi di approfondimento che faremo. Ripartiamo da questi temi e da questi valori con la voglia di coinvolgere tutta la nostra comunità e il territorio", così dalla segreteria comunale Pd.

Non mancheranno anche altre iniziative, come una cena di raccolta fondi per l'Emilia Romagna che è prevista per il 7 giugno prossimo presso il circolo di Ponte alle Tavole.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: