Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
none_o
Tragedia sfiorata al rally in montagna: coppia colpita da una ruota volata via dall'auto

22/5/2023 - 10:06

SAN MARCELLO PITEGLIO - Tragedia sfioreata ieri, durante il Rally degli Abeti e di Abetone: a Mammiano Basso un'auto che partecipava alla gara è abdata a sbattere contro un muretto e due ruote sono volate via, una della quale è finita contro una coppia di 50enni che stava assistendo alla competizione, davanti alla propria abitazione. Ad avere la peggio è stato l'uomo, con sospetto trauma crancio e commozione cerebrale. A soccorrere per primo la coppia è stato il co-pilota della vettura coinvolta. Marito e moglie sono stati entrambi ricovarati al San Jacopo. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2023 - 10:36

AUTORE:
Opata

Ho scritto che non dovrebbero essere consentite gare di velocità su strade pubbliche per veicoli a motore .
Il primo criterio e' la pericolosità per spettatori e partecipanti alla gara .I morti durante i rally , sono di concorrenti e di spettatori .
Le mitiche mille miglia cessarono per la ,morte di un pilota che uscendo di strada semino morte .
Nell' incidente sopra descritto , di quanto siamo andati vicino ?
Ora parlando di paracadutismo , ascensioni , podismo e simili , non mi sembra logico paragonare queste attività ai rally automobilistici .
Ognuna di queste attività rappresenta un rischio solo per chi la pratica .
L attività inoltre non impedisce a
gli altri la fruizione di un servizio pubblico e cioè una strada .
Quindi il parallelismo e' curioso ma impossibile .

23/5/2023 - 10:24

AUTORE:
Bibi

Caro Alessandro , ma sei convinto di quel che dici ? Ho fatto servizio come assistenza radio per anni e addirittura anche prima dei cellulari ....
L autorizzazione prefettizia , quella del proprietario della strada ed altro , sono il risultato della commissione e dei dati che costituiscono il presupposto legale della gara .
Come ben sai , la gara nata come regolarità , ha tratti di velocità pura . In questi tratti in molti casi lunghi , per garantire la sicurezza dei concorrenti e del pubblico , occorrerebbero strutture dedicate e tantissimo personale sul percorso.
Anche una ameba , capirebbe che per coprire un tratto spesso lungo , occorrerebbero personale sul percorso , dedicato alla gestione del pubblico e pronto all assistenza in caso di incidente in numero esorbitante qualsiasi manifestazione locale di questo tipo .I due bruciati al rally di Lucca sono un ricordo terribile .
Quindi addirittura si fa carico della sicurezza sulla prova , al concorrente medesimo .
Che poi l organizzatore , la direzione gara e gli organizzatori possano essere responsabili per quanto di competenza .. non vi è dubbio ..
Ricordo un poveretto in carrozzina ucciso su di una curva nella quale non avrebbe dovuto trovarsi .
Se poi volessimo addentrarci nel verminaio del giro delle sponsorizzazioni con fatture gonfiate , delle auto con targhe strane mai viste in Italia ; dell' esportazione dell' auto come rottame che rientra per vincere e spesso vince in rally perché affittata da una scuderia nostrale .
Ma veramente ti permetti di zittirmi ? Contesta quel che scrivo nel dettaglio e poi vediamo se sai qualcosa dei rally specie di piccolissime dimensioni .

22/5/2023 - 23:12

AUTORE:
Alessandro

Ho letto un commento di un certo o certa Bibi, purtroppo parla senza cognizione di causa e solamente x fare polemica. Prima di aprire bocca si documenti!!!! Chi organizza le gare, che sono autorizzate dal prefetto, rischia in prima persona e di tasca sua. Se tu non sai di cosa parli evita di scrivere !!!! Non ti spiegcoss vuol dire organizzare un rally nel quale sono previsti tutti i margini di sicurezza, tanto non capiresti. Purtroppo la gente come questo Bibi critica e basta!!!!! Il non considerarlo è la migliore forma di risposta. Ciao Bibi

2aYL

22/5/2023 - 18:55

AUTORE:
luciano

Ma allora secondo questo criterio si dovrebbe abolire tutti gli sport potenzialmente pericolosi che non si svolgono in zone chiuse e recintate ?
Paracadutismo, Alpinismo, Escursionismo, ecc.......

22/5/2023 - 17:25

AUTORE:
Bibi

Da sempre sono dell' avviso che le strade non sono il luogo per fare gare di velocità per veicoli a motore .

I rischi per gli equipaggi sono notevoli .
Feriti , morti ed in un caso due arsi vivi.
Il percorso di prove di velocità pura non è controllato se non dagli stessi concorrenti.
Il pubblico , lasciato a se stesso sceglie quei punti che a suo giudizio , sono i migliori senza tenere conto della loro pericolosità.
Ora i due feriti assistevano alla gara sull uscio di casa .
Non cessero mai di criticare questa attività che dovrebbe essere possibile solo in circuiti attrezzati .
Per critiche di ordine diverso come da false sponsorizzazioni e targhe stranissime per lo strano giro delle auto che qui non voglio descrivere ma che chi e dentro il giro , conosce benissimo .
Forse sarebbe il caso che certe cose venissero a conoscenza del pubblico .
Auguri ai due feriti di pronta guarigione sperando che l anno prossimo lottino perché il rally non passi davanti alla loro casa