Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Precipita con l'auto in una scarpata con l'auto appena acquistata: 84enne recuperato dopo ore di ricerche

2/12/2021 - 9:22

SAN MARCELLO PITEGLIO - Tragedia sfiorata nella tarda serata del 1 dicembre sulla montagna pistoiese. Un anziano del posto, più che ottantenne, nel pomeriggio, si era recato ad acquistare un pick up usato in località Femminamorta del comune di Marliana, facendosi accompagnare dal proprio nipote.

 

Una volta completato l’acquisto, i due si erano messi alla guida delle rispettive auto, percorrendo la SP 38 che conduce da Femminamorta a Calamecca, ma ad un certo punto, il nipote non aveva più visto nello specchietto retrovisore i fari dell’auto dello zio che lo seguivano.

 

Insospettitosi, si era quindi fermato sul ciglio della strada ad attendere l’arrivo del parente ma, non vedendolo arrivare, aveva deciso di tornare indietro, non notando però nulla di sospetto. Lo zio era come scomparso.

 

A quel punto, preoccupato anche a causa delle avverse condizioni meteo (sul posto era in atto un violento temporale), il ragazzo aveva deciso di allertare, tramite 112, i carabinieri. Sul posto giungevano una pattuglia della stazione carabinieri di Marliana e una della stazione carabinieri di San Marcello Piteglio, nonché i vigili del fuoco di Pescia, il soccorso alpino della guardia di finanza di Abetone e un ambulanza del 118.

 

I militari e i soccorritori ripercorrevano più volte il tratto stradale di interesse, azionando le sirene e i dispositivi lampeggianti per richiamare l’attenzione dell’84 enne, ma lo stesso pareva scomparso nel nulla e anche il suo cellulare squillava inutilmente. 

Grazie anche alle indicazioni del nipote, che riferiva di aver perso l’auto condotta dallo zio in prossimità del centro abitato di Calamecca, i soccorritori decidevano di percorrere il tratto di strada di interesse a piedi sotto il violento temporale, setacciando i vari fossati a margine della strada con le torce a mano. Grazie a tale minuziosa attività di ricerca, dopo ben quattro ore, immerso all’interno della fitta vegetazione, veniva individuato nella scarpata a margine della carreggiata, in un dislivello di circa 8 metri, il pick-up condotto dall’84enne, con quest’ultimo intrappolato al suo interno ancora vigile e complessivamente in buono stato di salute. 

Trasportato poi presso l’ospedale San Jacopo di Pistoia con escoriazioni varie e una sospetta frattura alla mandibola, veniva ricoverato presso il reparto di ortopedia non in pericolo di vita, mentre il pick-up incidentato sarà recuperato nei prossimi giorni facendo intervenire un mezzo idoneo a sollevarlo.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: