Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PESCIA
La lista civica "Fiducia" (che al primo turno sosteneva Grassotti) sceglie Brizzi al ballottaggio

20/5/2023 - 16:56

In vista del ballottaggio del 28 e del 29 maggio tra i due candidati a sindaco Riccardo Franchi e Vittoriano Brizzi, la lista civica “Fiducia” che, insieme agli altri partiti del centrodestra, ha appoggiato al primo turno il candidato a sindaco Antonio Grassotti, fa appello all’intera popolazione pesciatina ad andare al voto e scegliere tra i due candidati quello più vicino alle proprie convinzioni, onde evitare che il prossimo sindaco sia eletto da una minoranza dei cittadini.


"Il voto è un diritto ma anche un dovere, espletarlo contribuisce concretamente alla vita democratica della nostra comunità.


Sulla base di questa convinzione i candidati della lista civica “Fiducia”, pur consapevoli delle profonde differenze programmatiche tra il proprio schieramento e quello che ha appoggiato al primo turno Vittoriano Brizzi, invitano i propri elettori a sostenere al ballottaggio quest’ultimo, in modo da garantire un minimo di continuità ad alcuni progetti già avviati e che potranno essere rapidamente realizzati, tra questi i lavori relativi al Mefit.

 

La vittoria della coalizione di Vittoriano Brizzi è certamente, allo stato delle cose, la soluzione migliore che impedirebbe la consegna del Comune a un partito, il Pd, responsabile principale, nelle sue varie declinazioni lessicali, del degrado di molte realtà una volta eccellenze della Valdinievole. Una per tutte l’ospedale, ridotto ormai a poco più di un pronto soccorso, con personale eccellente ma messo continuamente sotto stress perché ampiamente sotto organico.


La difesa dell’ospedale con il ripristino del “punto nascite”, la difesa del polo scolastico e in particolare del “Lorenzini”, la soluzione del problema Mefit, il rilancio turistico dell’intero territorio pesciatino (Collodi, Svizzera Pesciatina, musei e chiese cittadine), lo sviluppo dell’area ex-Del Magro, la soluzione del problema Tari per i florovivaisti, sono alcuni dei propri punti programmatici che la lista civica “Fiducia” ha posto in particolare all’attenzione del candidato Vittoriano Brizzi, che li ha condivisi e si è impegnato a realizzarli.


La lista civica “Fiducia”, auspica, pur nel rispetto della loro autonomia politica, che anche le altre forze politiche che hanno appoggiato il candidato a sindaco Antonio Grassotti, possano fare analogo appello ai propri elettori, in modo da evitare che la città venga consegnato ad una forza politica che, occupando ormai da decenni il potere a livello regionale, da Firenze continui scientemente a far regredire, come ormai fa da decenni, Pescia e il suo territorio, bloccandone lo sviluppo e ostacolandone ogni iniziativa".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2023 - 19:18

AUTORE:
Jeck La Bolina

Questa sì che e' una notizia !¡!!!!!!!