Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La lista civica "Fiducia" (che al primo turno sosteneva Grassotti) sceglie Brizzi al ballottaggio

20/5/2023 - 16:56

In vista del ballottaggio del 28 e del 29 maggio tra i due candidati a sindaco Riccardo Franchi e Vittoriano Brizzi, la lista civica “Fiducia” che, insieme agli altri partiti del centrodestra, ha appoggiato al primo turno il candidato a sindaco Antonio Grassotti, fa appello all’intera popolazione pesciatina ad andare al voto e scegliere tra i due candidati quello più vicino alle proprie convinzioni, onde evitare che il prossimo sindaco sia eletto da una minoranza dei cittadini.


"Il voto è un diritto ma anche un dovere, espletarlo contribuisce concretamente alla vita democratica della nostra comunità.


Sulla base di questa convinzione i candidati della lista civica “Fiducia”, pur consapevoli delle profonde differenze programmatiche tra il proprio schieramento e quello che ha appoggiato al primo turno Vittoriano Brizzi, invitano i propri elettori a sostenere al ballottaggio quest’ultimo, in modo da garantire un minimo di continuità ad alcuni progetti già avviati e che potranno essere rapidamente realizzati, tra questi i lavori relativi al Mefit.

 

La vittoria della coalizione di Vittoriano Brizzi è certamente, allo stato delle cose, la soluzione migliore che impedirebbe la consegna del Comune a un partito, il Pd, responsabile principale, nelle sue varie declinazioni lessicali, del degrado di molte realtà una volta eccellenze della Valdinievole. Una per tutte l’ospedale, ridotto ormai a poco più di un pronto soccorso, con personale eccellente ma messo continuamente sotto stress perché ampiamente sotto organico.


La difesa dell’ospedale con il ripristino del “punto nascite”, la difesa del polo scolastico e in particolare del “Lorenzini”, la soluzione del problema Mefit, il rilancio turistico dell’intero territorio pesciatino (Collodi, Svizzera Pesciatina, musei e chiese cittadine), lo sviluppo dell’area ex-Del Magro, la soluzione del problema Tari per i florovivaisti, sono alcuni dei propri punti programmatici che la lista civica “Fiducia” ha posto in particolare all’attenzione del candidato Vittoriano Brizzi, che li ha condivisi e si è impegnato a realizzarli.


La lista civica “Fiducia”, auspica, pur nel rispetto della loro autonomia politica, che anche le altre forze politiche che hanno appoggiato il candidato a sindaco Antonio Grassotti, possano fare analogo appello ai propri elettori, in modo da evitare che la città venga consegnato ad una forza politica che, occupando ormai da decenni il potere a livello regionale, da Firenze continui scientemente a far regredire, come ormai fa da decenni, Pescia e il suo territorio, bloccandone lo sviluppo e ostacolandone ogni iniziativa".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2023 - 19:18

AUTORE:
Jeck La Bolina

Questa sì che e' una notizia !¡!!!!!!!