Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
Chiuso il 28° concorso musicale Giulio Rospigliosi: tutti i vincitori

6/4/2023 - 23:17

L'associazione cultura e musica Giulio Rospigliosi fa un resoconto del concorso musicale internazionale.

 

"Domenica 2 aprile si è concluso, col consueto concerto dei vincitori del concorso nazionale pianistico nella salone affrescato di Villa Rospigliosi, la ventottesima edizione del concorso musicale nazionale e internazionale Giulio Rospigliosi.

 

Tantissimi i concorrenti, oltre 300, giunti da tutto il mondo, così come tanti sono stati gli spettatori alle audizioni e ai quattro concerti di premiazione dei vincitori. Il concorso si è svolto dal 22 marzo al 2 aprile e come sempre in più fasi: prima il concorso cameristico internazionale, seguito da quello chitarristico nazionale, poi quello pianistico internazionale (“Premio Schumann” e “Premio Rospigliosi”) coronato da un emozionante concerto dei vincitori nel teatro Comunale di Lamporecchio con la partecipazione straordinaria dell’Orchestra città di Grosseto diretta dal maestro Gabriela Diaz Alatriste. Sono poi seguiti i giorni del concorso pianistico nazionale che ha visto la partecipazione di talenti nazionali di ogni età.


La qualità delle esecuzioni e l’eccelso lavoro delle prestigiose giurie confermano la crescente importanza del concorso Rospigliosi nel panorama mondiale dei concorsi musicali: portare il nome e i valori della nostra terra e della nostra cultura in tutto il mondo è il nostro orgoglio più grande. Portare avanti i valori umani della musica, mantenendo durante tutte le fasi del concorso un clima di fertile scambio e confronto, di arricchimento personale e di crescita artistica, è e rimane la nostra missione.


L’ottima organizzazione del concorso è il frutto del lavoro, della collaborazione e del sostegno di tante persone e di enti pubblici e privati che vogliamo sentitamente ringraziare: 
- Il Comune, che quest’anno ha messo a disposizione del concorso il teatro Comunale.
- La Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia per il loro contributo, la loro generosità, il loro indefesso sostegno e la loro immancabile presenza (Loris Campioni, presente alla cerimonia finale)
- Fondazione Giorgio Tesi Group per le laute borse di studio 
- Il Lions Club di Serravalle Pistoiese (presente alla cerimonia finale il presidente Pierpaolo Pantanelli) per le laute borse di studio e per l’immancabile partecipazione.
- Carla Menicagli per ricordare la figlia Silvia Romanelli per le borse di studio donate ai più meritevoli
- Gli altri sponsor: Hotel Bellavista, Hotel Monti, Residence Montefiore, Hotel Antico Masetto, Associazione strada dell’olio e del vino del Montalbano, Victoria Pub, Bar l’indicatore, Ristorante Giardino e lo Zoo di Pistoia.
- E infine coloro che hanno contribuito in maniera del tutto liberale alla buona riuscita della manifestazione, in particolar modo Riccardo, Carla, Mattia, Giulia, Elisa e Matilde e tutti gli amici e gli ormai storici sostenitori del Concorso che con prodigalità e sincera partecipazione ci aiutano ogni anno a migliorare e a crescere umanamente e musicalmente".

 

Nell'allegato Pdf qua sotto i nomi di tutti i vincitori.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: