Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Rapinò una coppia minacciandola con coltello e cacciavite: ora viene arrestato anche per spaccio di cocaina

6/4/2023 - 19:25

Nella sera del 4 aprile, su disposizione Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia che ha coordinato le indagini, la squadra mobile della questura di Pistoia ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere  a carico di un cittadino albanese di 43 anni residente a Pistoia, con precedenti per reati contro il patrimonio, la pubblica amministrazione, la persona e inerenti agli stupefacenti.


Il soggetto arrestato è indagato per la rapina patita il 21 ottobre 2022, nella periferia pistoiese, da una coppia di fidanzati, che a tarda ora in auto vennero avvicinati da due uomini che sotto minaccia di un'arma da taglio e un cacciavite li derubarono di preziosi e denaro contante.


Gli approfondimenti eseguiti dalla polizia di Stato a seguito della denuncia sporta dalle persone offese consentirono di identificare gli autori della rapina in argomento nel suindicato cittadino albanese e in un suo connazionale di 22 anni: entrambi vennero arrestati in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere il 26 ottobre 2022, ma in sede di Interrogatorio di garanzia il più giovane dei due rese confessione per l'accaduto, esclusivamente in relazione alla propria personale posizione, mentre il 43enne si dichiarò estraneo ai fatti, e il Tribunale del riesame accolse poi il ricorso presentato dal difensore di quest'ultimo, derubricando per lui la predetta misura cautelare custodiale ad obbligo di dimora.


La prosecuzione dell'attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pistoia ed eseguita dalla squadra mobile, ha però consentito di raccogliere ulteriori, univoci elementi di prova a carico del predetto albanese 43enne, sia in ordine alla commissione del succitato delitto predatorio, sia in merito a ripetuti episodi di spaccio di sostanza stupefacenti del tipo cocaina, di cui Io stesso si è reso protagonista nei confronti di una pluralità di clienti, sulla piazza pistoiese, da almeno due anni; di conseguenza il pm titolare del fascicolo ha proceduto con contestazione di ulteriore capo d'imputazione, ex art. 73 co. I D.P.R. n. 309/90, e il gip ha accolto la relativa richiesta applicando la segnalata misura della custodia cautelare in carcere, oltre che per la rapina del 26 ottobre, anche per le comprovate cessioni di cocaina.


Al termine degli adempimenti di rito l'arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale "Santa Caterina".

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/4/2023 - 0:55

AUTORE:
Natalino

I pippatori pistoiesi ,. Si rivolgeranno ad un altro fornitore.
Ma chissà chi , in una cittadina come Pistoia in cui si conoscono quasi tutti , chi avrà mai questa cattiva abitudine ? Ma .....