Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Al via iscrizioni per 38° Montecatini-Valdinievole

31/3/2023 - 14:45

Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
 
E’ tanta, l’attesa per la gara, per la quale la settimana scorsa l’organizzazione Jolly Racing Team in collaborazione con Laserprom 015 ha rivelato i caratteri più marcati, il primo dei quali è il ritorno a Montecatini Terme, la quale torna nel contesto della gara che la vide nascere nel 1985 ospitando la cerimonia di partenza nel tardo pomeriggio di sabato 29 aprile alle ore 18,50 da Piazza Giusti, antistante delle Terme “Tettuccio”, uno dei simboli della città, mentre l’arrivo sarà a Larciano, Piazza Vittorio Veneto, dalle 16,45 di domenica 30.
 
Dunque, dopo ben 12 anni il rally torna nella sua “città natale”, grazie all’apertura dell’Amministrazione Comunale e grazie anche al forte interessamento e collaborazione della Scuderia Motor Zone con capofila Fabio Pinelli e della Asd T68R di Paolo Garavaldi, i quali hanno fatto da forte stimolo affiancando Jolly Racing Team e Laserprom 015 nella realizzazione del progetto.
 
E con la novità della nuova location della città termale, arriva anche la ventata di novità per quanto riguarda il percorso, evidentemente modificato rispetto alle edizioni passate, tornando a toccare la montagna alle spalle di Montecatini Terme da una parte e guardando il Montalbano dall’altra. Tutta in un giorno, la gara, alla domenica 30 aprile,  con la Piazza Giusti di Montecatini Terme che ospiterà anche il riordinamento notturno dopo la cerimonia di partenza e con il Parco di Assistenza previsto invece a San Rocco di Larciano, in Piazza Togliatti. Coinvolta anche Monsummano Terme, sede del riordinamento di metà giornata della domenica.


Sono previste tre diverse prove speciali, da ripetere tutte per due occasioni. Il totale della distanza competitiva è di 53,260 chilometri, il totale è di 214,550.
 

Un progetto che guarda al territorio

E’ un progetto che guarda lontano, quello riferito all’edizione 2023 del rally, uno dei più apprezzati in regione e non solo, che gode del convinto sostegno delle Amministrazioni Comunali di Buggiano, Marliana, Massa e Cozzile e Monsummano Terme, le quali saranno parte integrante del progetto di un evento che possa abbracciare in modo concreto la Valdinievole ed il Montalbano, identificare un territorio allargato puntando ad alzare la classica asticella dei valori, strizzando l’occhio all’alta vocazione turistica della zona, capace anche di stimolare la competizione stessa.
 
La gara, che lo scorso anno venne vinta dai sardi Gessa-Pusceddu su una Renault Clio S1600, sarà la prima prova del Campionato Provinciale Aci Pistoia-Memorial Roberto Misseri e sarà valido pure per il Premio Rally Aci Lucca.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: