Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Turismo, Rucco (Pd): "Decine di hotel chiusi e Terme all'asta, ma la giunta festeggia i dati sul turismo"

24/3/2023 - 15:04

Ennio Rucco (Pd) interviene in tema di turismo.

 

"I numeri del turismo cittadino sono legati al rimbalzo post pandemico e alla posizione strategica della città, che ha storicamente garantito flussi di gruppi turistici. In questa fase si registrano anche segnali positivi rispetto al turismo familiare. 

Leggo che gli amministratori si dicono soddisfatti e addirittura auspicano che gli alberghi si adeguino alle esigenze del turismo. 

È bene chiarire che questi numeri ci sono nonostante questa amministrazione, non grazie alle sue attività. 

Nessuno parla poi, ovviamente, delle decine di strutture alberghiere chiuse e delle centinaia di immobili cittadini all’asta. Terme comprese. Su quello i post non li fanno.

La giunta in questo mandato ha fatto tutto quello che si doveva fare per polverizzare quel poco di sistema città che aveva ereditato. Sono state cancellate tutte le manifestazioni, sono stati persi la quasi totalità degli accordi sul turismo sportivo, siamo volutamente usciti dal mercato del turismo familiare natalizio e non è stato individuato nessun segmento turistico su cui investire. 

La città non ha nessun tipo di politica comunicativa, nessuna infrastruttura digitale, nessun cartello di eventi. Siamo a ridosso della Pasqua e si legge sul giornale che ci sarà una mostra florovivaistica al Tettuccio. Niente viene fatto per trattenere nella città i turisti che vengono a pernottare . 

Da parte dell’amministrazione regnano silenzio, immobilismo, pressapochismo e un atteggiamento sfuggente. Nessun lavoro sistemico con le categorie, nessuna progettazione per il futuro. Ci sono 1,2 milioni di Euro messi a disposizione dal passato governo per eventi e comunicazione legati all’Unesco e non abbiamo uno straccio di progetto, se non andare a cercare una agenzia a Milano che venga dirci cosa fare. Come se in città non avessimo le energie per progettare. 

La giunta sta assistendo alla morte dei pochi servizi termali rimasti senza fiatare, senza reagire e senza dire niente di fronte alla concorrenza che ci porta via le risorse migliori. 

Cari amministratori, anziché timidi post per intestarsi meriti che non si hanno, in questi dodici mesi che vi rimangono fate una cabina di regia con le categorie e mettete in piedi un organismo con personalità giuridica che si occupi di progettazione ed eventi turistici. 

Datevi da fare inoltre affinché i vari soggetti ora al governo,che hanno fatto piazzate in città, diano una mano a salvare il patrimonio culturale termale da una drammatica asta liquidatoria. 

Per il futuro, è bene che la città si doti di un sindaco che abbia già dimostrato di essere adeguato per guidare una comunità. Non si può prescindere da un sindaco che abbia esperienza lavorativa e professionale. Questo la città , se gliene sarà data l’opportunità, dimostrerà di averlo ben capito".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: