Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Turismo, Rucco (Pd): "Decine di hotel chiusi e Terme all'asta, ma la giunta festeggia i dati sul turismo"

24/3/2023 - 15:04

Ennio Rucco (Pd) interviene in tema di turismo.

 

"I numeri del turismo cittadino sono legati al rimbalzo post pandemico e alla posizione strategica della città, che ha storicamente garantito flussi di gruppi turistici. In questa fase si registrano anche segnali positivi rispetto al turismo familiare. 

Leggo che gli amministratori si dicono soddisfatti e addirittura auspicano che gli alberghi si adeguino alle esigenze del turismo. 

È bene chiarire che questi numeri ci sono nonostante questa amministrazione, non grazie alle sue attività. 

Nessuno parla poi, ovviamente, delle decine di strutture alberghiere chiuse e delle centinaia di immobili cittadini all’asta. Terme comprese. Su quello i post non li fanno.

La giunta in questo mandato ha fatto tutto quello che si doveva fare per polverizzare quel poco di sistema città che aveva ereditato. Sono state cancellate tutte le manifestazioni, sono stati persi la quasi totalità degli accordi sul turismo sportivo, siamo volutamente usciti dal mercato del turismo familiare natalizio e non è stato individuato nessun segmento turistico su cui investire. 

La città non ha nessun tipo di politica comunicativa, nessuna infrastruttura digitale, nessun cartello di eventi. Siamo a ridosso della Pasqua e si legge sul giornale che ci sarà una mostra florovivaistica al Tettuccio. Niente viene fatto per trattenere nella città i turisti che vengono a pernottare . 

Da parte dell’amministrazione regnano silenzio, immobilismo, pressapochismo e un atteggiamento sfuggente. Nessun lavoro sistemico con le categorie, nessuna progettazione per il futuro. Ci sono 1,2 milioni di Euro messi a disposizione dal passato governo per eventi e comunicazione legati all’Unesco e non abbiamo uno straccio di progetto, se non andare a cercare una agenzia a Milano che venga dirci cosa fare. Come se in città non avessimo le energie per progettare. 

La giunta sta assistendo alla morte dei pochi servizi termali rimasti senza fiatare, senza reagire e senza dire niente di fronte alla concorrenza che ci porta via le risorse migliori. 

Cari amministratori, anziché timidi post per intestarsi meriti che non si hanno, in questi dodici mesi che vi rimangono fate una cabina di regia con le categorie e mettete in piedi un organismo con personalità giuridica che si occupi di progettazione ed eventi turistici. 

Datevi da fare inoltre affinché i vari soggetti ora al governo,che hanno fatto piazzate in città, diano una mano a salvare il patrimonio culturale termale da una drammatica asta liquidatoria. 

Per il futuro, è bene che la città si doti di un sindaco che abbia già dimostrato di essere adeguato per guidare una comunità. Non si può prescindere da un sindaco che abbia esperienza lavorativa e professionale. Questo la città , se gliene sarà data l’opportunità, dimostrerà di averlo ben capito".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: