Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rucco (Pd): "Una giunta senza assessore al turismo? La città non se lo può permettere"

7/6/2019 - 12:19

Il consigliere comunale (ed ex candidato sindaco) Ennio Rucco (Pd) interviene sullacomposizione della giunta.

 

"A pochi giorni dalla presentazione della nuova giunta mi giungono voci che non ci sarebbe la figura di un assessore al turismo esperto del settore. Anzi, sembrerebbe che la delega possa restare addirittura al sindaco a causa delle dinamiche tra i vari partiti, che non avrebbero figure idonee tra i nomi scelti per entrare in giunta.


Dovrebbe essere il contrario: prima le esigenze della città e poi i nomi. E di persone tra i candidati nelle liste in grado di gestire la delega ce ne sarebbero anche. Invece sento parlare di manager incaricati affiancare il sindaco nell’esercizio della delega.


La questione è che non basta pagare qualcuno per fare le scelte turistiche giuste per la città. Compreso il fatto che le stesse sono anche di natura politica, oltre che tecniche locali e di ambito territoriale. La maggior parte delle cose estremamente buone fatte è accaduta per cuore e per amore, prima che per competenza. Il 100% delle candidature ai grandi eventi è stato sempre fatto lanciando il cuore oltre l'ostacolo. Alla politica turistica si chiede di essere visionaria e mostrare attaccamento alla maglia: caratteristiche che non si comprano. Il bello di avere padrini e madrine è che ti arrivano più voti. Il brutto è che poi la città li deve ripagare con gli interessi, come in questo caso.


Senza voler fare sterili polemiche faccio un appello ai partiti di maggioranza affinché venga nominato l’assessore al turismo e messo a capo di una struttura all’altezza delle esigenze della città. 


Una giunta che non dedica un assessore alla principale industria cittadina partirebbe male e questo la città non se lo può permettere. Dico questo dopo aver lottato personalmente nel 2015 per dare alla città questo assessorato, che venne poi istituito con la nomina di Alessandra De Paola a prescindere dall’ordine di arrivo nelle liste. E tutti i nostri consiglieri accettarono la scelta nella consapevolezza dell’importanza di avere un assessore al turismo specializzato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2019 - 17:30

AUTORE:
maria

SCELTA GIUSTA . QUANDO TRA LA ROSA DEI CANDIDATI NON C'E NESSUNO CON LE ADEGUATE COMPETENZE , E' GIUSTO RIVOLGERE LA SCELTA FUORI. UNA PERSONA ESTERNA ESPERTO, CON LE GIUSTE COMPETENZE CHE SA DEL SETTORE E HA STUDIATO . PER EVITARE DI FARE GLI STESSI ERRORI COMESSI SINO AD ORA DA " FINTI ESPERTI " DI TURISMO , CHE HANNO MESSO MONTECATINI TERME IN GINOCCHIO. LA SITUAZIONE E' MOLTO GRAVE LA RIPRESA E' LENTA NON C'E' TEMPO PER METTERE ALLA PROVA NESSUNO, BISOGNA ESSERE SUBITO OPERATIVI CON PIANI DI INTERVENTO IMMEDIATI. SIG. SINDACO SCELTA GIUSTA E A DIR POCO CORAGGIOSA.. SE FOSSE VERO COMPLIMENTI