Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Bartolini (Lega): “In ospedale potenziali problemi in terapia intensiva coronarica per un guasto, intervenire subito"

23/3/2023 - 20:55

“Apprendiamo con disappunto che nel reparto di terapia intensiva coronarica all’ospedale di Pescia, da alcuni giorni un dispositivo nella centralina di monitoraggio sarebbe in tilt", afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega.

 

“Il fatto che la problematica, peraltro parrebbe di facile soluzione e dai costi irrisori, sia tuttora irrisolta è particolarmente grave", prosegue il consigliere.

 

“Considerato il particolare luogo dove risiederebbe il guasto - precisa l’esponente leghista - se la criticità è reale, come crediamo, è fondamentale, dunque, intervenire immediatamente per ripristinare il tutto.”

 

“Stante i tanti punti interrogativi che tuttora, purtroppo, permangono sul futuro del nosocomio pesciatino, tale problematica appare, quindi, significativa nel generale contesto di criticità, vedi carenza di personale, che contraddistingue da tempo il predetto ospedale",conclude la rappresentante della Lega.

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2023 - 20:44

AUTORE:
Henry

Monica , so benissimo dopo 5 stents in due interventi nel corso di circa venti anni , cosa sia la mia patologia .
La rozza definizione è solo per non addetti .
A parte un bel pallone che contraddistingue la mia "foto"toracica , non c è pile o altri aggeggi .
Forse Pescia , attualmente ha un ospedale che non trova la sua collocazione in un sistema regionale che ha fatto altre scelte.

24/3/2023 - 17:32

AUTORE:
Monica

Sono dispiaciuto dell'impressione che ha avuto nel venire a Pescia , ma le posso dire che il medico che le ha richiesto la visita cardiologica fuori sede, era tenuto a farle una richiesta per il mezzo (ambulanza o macchina di una associazione),visto che possiede un'invalidita'.
Il blocco di branca è una patologia molto frequente e non significa avere metà cuore ❤️ fermo, ma è un disturbo della funzione elettrica del cuore ❤️ che può essere migliorata con un pacemaker.

24/3/2023 - 9:56

AUTORE:
Henry

Ho avuto occasione di accettare appuntamenti a breve , all' ospedale di Pescia
Per me , pistoiese e con patologie rilevanti (invalido civile oltre il 66%) già dal treno all' ospedale , il problema è stato notevole .
Dopo di che ho trovato una serie di strutture con ambulatori mal segnalati e forse solo identificabili da chi conosce già il tutto .
Persone cortesissima , ed una visita cardiologica horrobilis .
Si trattava di una visita cardiologica per verificare la situazione relativa al mio blocco di branca (mezzo cuore rimasto in funzione )
La dottoressa a sedere dietro la scrivania ed una assistente che misurava la mia pressione .
Lettura dell' anamnesi cartacea che avevo prodotto , e due righe due su un cartoncino che la confermavano come diagnosi attuale .
Perdita di tempo e personale evidentemente demotivato .
Una pessima impressione .

24/3/2023 - 7:13

AUTORE:
Noemi

Non direi potenziali,ma reali visto che non ci sono primari con le palle , sono tutti latitanti. Anche questo reparto è destinato alla chiusura con il consenso di tutti. Anche in periodo elettorale nessuno si è fatto avanti.