Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:06 - 06/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

CALCIO

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.

none_o

Raccontami in libro.

none_o

Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PESCIA
Bartolini (Lega): “In ospedale potenziali problemi in terapia intensiva coronarica per un guasto, intervenire subito"

23/3/2023 - 20:55

“Apprendiamo con disappunto che nel reparto di terapia intensiva coronarica all’ospedale di Pescia, da alcuni giorni un dispositivo nella centralina di monitoraggio sarebbe in tilt", afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega.

 

“Il fatto che la problematica, peraltro parrebbe di facile soluzione e dai costi irrisori, sia tuttora irrisolta è particolarmente grave", prosegue il consigliere.

 

“Considerato il particolare luogo dove risiederebbe il guasto - precisa l’esponente leghista - se la criticità è reale, come crediamo, è fondamentale, dunque, intervenire immediatamente per ripristinare il tutto.”

 

“Stante i tanti punti interrogativi che tuttora, purtroppo, permangono sul futuro del nosocomio pesciatino, tale problematica appare, quindi, significativa nel generale contesto di criticità, vedi carenza di personale, che contraddistingue da tempo il predetto ospedale",conclude la rappresentante della Lega.

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2023 - 20:44

AUTORE:
Henry

Monica , so benissimo dopo 5 stents in due interventi nel corso di circa venti anni , cosa sia la mia patologia .
La rozza definizione è solo per non addetti .
A parte un bel pallone che contraddistingue la mia "foto"toracica , non c è pile o altri aggeggi .
Forse Pescia , attualmente ha un ospedale che non trova la sua collocazione in un sistema regionale che ha fatto altre scelte.

24/3/2023 - 17:32

AUTORE:
Monica

Sono dispiaciuto dell'impressione che ha avuto nel venire a Pescia , ma le posso dire che il medico che le ha richiesto la visita cardiologica fuori sede, era tenuto a farle una richiesta per il mezzo (ambulanza o macchina di una associazione),visto che possiede un'invalidita'.
Il blocco di branca è una patologia molto frequente e non significa avere metà cuore ❤️ fermo, ma è un disturbo della funzione elettrica del cuore ❤️ che può essere migliorata con un pacemaker.

24/3/2023 - 9:56

AUTORE:
Henry

Ho avuto occasione di accettare appuntamenti a breve , all' ospedale di Pescia
Per me , pistoiese e con patologie rilevanti (invalido civile oltre il 66%) già dal treno all' ospedale , il problema è stato notevole .
Dopo di che ho trovato una serie di strutture con ambulatori mal segnalati e forse solo identificabili da chi conosce già il tutto .
Persone cortesissima , ed una visita cardiologica horrobilis .
Si trattava di una visita cardiologica per verificare la situazione relativa al mio blocco di branca (mezzo cuore rimasto in funzione )
La dottoressa a sedere dietro la scrivania ed una assistente che misurava la mia pressione .
Lettura dell' anamnesi cartacea che avevo prodotto , e due righe due su un cartoncino che la confermavano come diagnosi attuale .
Perdita di tempo e personale evidentemente demotivato .
Una pessima impressione .

24/3/2023 - 7:13

AUTORE:
Noemi

Non direi potenziali,ma reali visto che non ci sono primari con le palle , sono tutti latitanti. Anche questo reparto è destinato alla chiusura con il consenso di tutti. Anche in periodo elettorale nessuno si è fatto avanti.