Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza. Parco giocatori ridotto, alcuni atleti importanti fuori causa per lunghi infortuni e diversi titolari che, alle prese con incombenze lavorative, non sono stati spesso disponibili per le sedute di allenamento o gare. Si è cercato di supplire a queste lacune richiamando il ghanese Johnny Botsio (buon comportamento nello scorso campionato) ed ingaggiando il libero polacco Arthur Girtler a rinforzo della difesa. Sfortuna vuole che nel pre-gara l’atleta per un problema fisico non è stato della partita costringendo coach Treno a rivedere lo schieramento tattico arancione.
La Lazio ha iniziato di gran carriera l’incontro con gioco veloce grazie ad atleti di ottima tecnica che si muovono bene, Pistoia si difende con ordine ma si nota la fatica che fa per contenere le azioni degli ospiti. Quasi al termine del primo quarto i romani passano in vantaggio su corner corto ma è nel secondo quarto che gli ospiti spingono al massimo, si cercano dei contropiedi contando sulla velocita di Botsio ma Pistoia subisce un ulteriore uno/due che li porta al riposo in svantaggio per 0-3. Nell’intervallo coach Treno scuote i suoi che si presentano rinfrancati, gestendo meglio il gioco contro Lazio che pare appagata del punteggio. Gli arancioni spostano il baricentro in avanti ed ottengono un corner corto ben realizzato da Vittori. Sull’onda del punto Pistoia spinge ma gli ospiti si difendono senza patemi, tuttavia cresce il morale dei padroni di casa: nell’ultimo quarto la gara è vibrante con capovolgimenti di fronte agli attacchi di Pistoia la Lazio colpisce di rimessa ma il portiere toscano si fa apprezzare per alcuni interventi importanti e finalmente Botsio riporta gli arancioni sul 3-2. I laziali proteggono il prezioso vantaggio fino al termine della gara, espugnando così Hockey Stadium.
Certo la sconfitta non piace a nessuno ma i ragazzi del presidente Fedi dopo un avvio opaco hanno saputo ritrovare la voglia di lottare, caratteristica di questa squadra dimostrando, contro una squadra costruita per il passaggio alla serie superiore, di avere sostanza e speranze per il cammino futuro. Sabato altro difficilissimo incontro sempre all’Hockey Stadium alle 15:00 contro l’HC Roma.