Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Esordio complicato per la senior maschile Pistoia

20/3/2023 - 15:02

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza. Parco giocatori ridotto, alcuni atleti importanti fuori causa per lunghi infortuni e diversi titolari che, alle prese con incombenze lavorative, non sono stati spesso disponibili per le sedute di allenamento o gare. Si è cercato di supplire a queste lacune richiamando il ghanese Johnny Botsio (buon comportamento nello scorso campionato) ed ingaggiando il libero polacco Arthur Girtler a rinforzo della difesa. Sfortuna vuole che nel pre-gara l’atleta per un problema fisico non è stato della partita costringendo coach Treno a rivedere lo schieramento tattico arancione.


La Lazio ha iniziato di gran carriera l’incontro con gioco veloce grazie ad atleti di ottima tecnica che si muovono bene, Pistoia si difende con ordine ma si nota la fatica che fa per contenere le azioni degli ospiti. Quasi al termine del primo quarto i romani passano in vantaggio su corner corto ma è nel secondo quarto che gli ospiti spingono al massimo, si cercano dei contropiedi contando sulla velocita di Botsio ma Pistoia subisce un ulteriore uno/due che li porta al riposo in svantaggio per 0-3. Nell’intervallo coach Treno scuote i suoi che si presentano rinfrancati, gestendo meglio il gioco contro Lazio che pare appagata del punteggio. Gli arancioni spostano il baricentro in avanti ed ottengono un corner corto ben realizzato da Vittori. Sull’onda del punto Pistoia spinge ma gli ospiti si difendono senza patemi, tuttavia cresce il morale dei padroni di casa: nell’ultimo quarto la gara è vibrante con capovolgimenti di fronte agli attacchi di Pistoia la Lazio colpisce di rimessa ma il portiere toscano si fa apprezzare per alcuni interventi importanti e finalmente Botsio riporta gli arancioni sul 3-2. I laziali proteggono il prezioso vantaggio fino al termine della gara, espugnando così Hockey Stadium.


Certo la sconfitta non piace a nessuno ma i ragazzi del presidente Fedi dopo un avvio opaco hanno saputo ritrovare la voglia di lottare, caratteristica di questa squadra dimostrando, contro una squadra costruita per il passaggio alla serie superiore, di avere sostanza e speranze per il cammino futuro. Sabato altro difficilissimo incontro sempre all’Hockey Stadium alle 15:00 contro l’HC Roma. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: