Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

BASKET

Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
HOCKEY
Vittoria in trasferta dei senior, buon esordio U14

14/10/2020 - 10:57

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

Procede molto positivamente il cammino degli arancioni nel Torneo Challenge Appennino, organizzato da società laziali, marchigiane e dall’Hockey Club Pistoia per supplire al vuoto di gare causato dallo spostamento del campionato di A2 a marzo 2021.

 

Gli arancioni si sono imposti sul Potenza Picena in terra marchigiana per 2 a 0 ma non è stata una vittoria facile. I padroni di casa vogliono rifarsi della sconfitta subita due settimane prima al torneo di Roma e praticano un gioco molto fisico che fa soffrire gli arancioni più tecnici perchè non riescono a praticare le corrette geometrie di gioco.

 

Come nel precedente incontro i pistoiesi nel secondo quarto sviluppano meglio il loro gioco e si spingono in avanti cogliendo subito il vantaggio grazie a capitan Mascia specialistanei tiri di corner corto. Potenza Picena accusa il colpo e non riesce a riprendersi nell’intervallo, infattiPistoia colpisce ancora subito dopo la ripresa della gara con un bel gol di Giordano che riprendendo un passaggio dalla fascia laterale entra in area e beffa tutti con un tiro sul rovescio del bastone. Con questa situazione è più facile per gli arancioni controllare la gara conquistando una meritata vittoria.

 

Buona prestazione collettiva e note positive anche dagli under 16 convocati in prima squadra che,grazie all’aiuto dei compagni più esperti, stanno acquisendo di gara in gara esperienza e fiducia nei propri mezzi.

Note molto positive anche dagli under 14 che hanno esordito all’Hockey Stadium di Montagnana contro i pari età di Reggio Emilia. I piccoli arancioni sono inseriti in un girone tosco –emiliano con Cus Pisa, Reggio Emilia, Ht Bologna e Bondeno con la formula del campionato che prevede le varie tornate con il doppio incontro tra le squadre nella stessa giornata. Esordio vittorioso nelle due gare dove i piccoli arancioni hanno dominato gli emiliani con punteggi molto larghi,partendo a mille nella prima gara tanto che all’intervallo il punteggio era fissato su un 5-0 che permetteva a Reggio solo di cercare di limitare i danni. C’è soddisfazione nel club pistoiese per questo risultato anche perchè il gruppo è in gestazione da un po’ di tempo e sembra, finalmente,aver trovato degli equilibri utili.

 

Soddisfazione anche per i giovani coach Giordano Daniele e Brizzi Emanuele che, oltre a ben figurare in prima squadra, si occupano con passione dei più piccoli.Nell’altro incontro della giornata tra Pisa e Bondeno una vittoria per parte e quindi, ad oggi, Pistoiasi gode un primo posto nel girone.

 

Domenica sempre all’Hockey Stadium di Montagnana arriva il Bondeno e l’impegno si farà severo, inoltre inizierà a giocare anche il vincitore del girone lo scorso anno, Hockey Team Bologna contro Cus Pisa, a fine giornata sicuramente si comprenderanno meglio gli equilibri del campionato.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: