Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.
Procede molto positivamente il cammino degli arancioni nel Torneo Challenge Appennino, organizzato da società laziali, marchigiane e dall’Hockey Club Pistoia per supplire al vuoto di gare causato dallo spostamento del campionato di A2 a marzo 2021.
Gli arancioni si sono imposti sul Potenza Picena in terra marchigiana per 2 a 0 ma non è stata una vittoria facile. I padroni di casa vogliono rifarsi della sconfitta subita due settimane prima al torneo di Roma e praticano un gioco molto fisico che fa soffrire gli arancioni più tecnici perchè non riescono a praticare le corrette geometrie di gioco.
Come nel precedente incontro i pistoiesi nel secondo quarto sviluppano meglio il loro gioco e si spingono in avanti cogliendo subito il vantaggio grazie a capitan Mascia specialistanei tiri di corner corto. Potenza Picena accusa il colpo e non riesce a riprendersi nell’intervallo, infattiPistoia colpisce ancora subito dopo la ripresa della gara con un bel gol di Giordano che riprendendo un passaggio dalla fascia laterale entra in area e beffa tutti con un tiro sul rovescio del bastone. Con questa situazione è più facile per gli arancioni controllare la gara conquistando una meritata vittoria.
Buona prestazione collettiva e note positive anche dagli under 16 convocati in prima squadra che,grazie all’aiuto dei compagni più esperti, stanno acquisendo di gara in gara esperienza e fiducia nei propri mezzi.
Note molto positive anche dagli under 14 che hanno esordito all’Hockey Stadium di Montagnana contro i pari età di Reggio Emilia. I piccoli arancioni sono inseriti in un girone tosco –emiliano con Cus Pisa, Reggio Emilia, Ht Bologna e Bondeno con la formula del campionato che prevede le varie tornate con il doppio incontro tra le squadre nella stessa giornata. Esordio vittorioso nelle due gare dove i piccoli arancioni hanno dominato gli emiliani con punteggi molto larghi,partendo a mille nella prima gara tanto che all’intervallo il punteggio era fissato su un 5-0 che permetteva a Reggio solo di cercare di limitare i danni. C’è soddisfazione nel club pistoiese per questo risultato anche perchè il gruppo è in gestazione da un po’ di tempo e sembra, finalmente,aver trovato degli equilibri utili.
Soddisfazione anche per i giovani coach Giordano Daniele e Brizzi Emanuele che, oltre a ben figurare in prima squadra, si occupano con passione dei più piccoli.Nell’altro incontro della giornata tra Pisa e Bondeno una vittoria per parte e quindi, ad oggi, Pistoiasi gode un primo posto nel girone.
Domenica sempre all’Hockey Stadium di Montagnana arriva il Bondeno e l’impegno si farà severo, inoltre inizierà a giocare anche il vincitore del girone lo scorso anno, Hockey Team Bologna contro Cus Pisa, a fine giornata sicuramente si comprenderanno meglio gli equilibri del campionato.