Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tre appuntamenti per riflettere sul ruolo della donna nella società

7/3/2023 - 11:50

Per celebrare la festa della donna nel modo più adatto, il Comune di Pescia ha organizzato, insieme ad altre realtà cittadine, un doppio appuntamento al Teatro Pacini, incentrato appunto sulla dimensione femminile della società e le sue problematiche, attraverso tre eventi, che faranno divertire oltre che riflettere.

Il primo evento è previsto nel pomeriggio di mercoledì 8 marzo: nella sala conferenze della Pubblica Assistenza di Pescia, in piazza XX Settembre, alle ore 17,30, organizzata dall'associazione contro la violenza di genere "Anna Maria Marino", con il patrocinio del Comune di Pescia si terrà la presentazione del libro ‘Universo donna‘, a cura di Jaqueline Monica Magi, edito da Marco del Bucchia. Dora Donarelli, curerà la lettura di alcune poesie. Condurrà Emanuele Cutsodondis, l’ingresso è libero.

Qualche ora dopo,alle 21, al Teatro Pacini  di Pescia, avrà luogo :”"𝗛𝗮𝗶𝗴𝗵𝘁-𝗔𝘀𝗵𝗯𝘂𝗿𝘆 𝟲𝟬𝘀”, 𝘂𝗻 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼-𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗥𝗼𝘂𝘁𝗲 𝟲𝟲 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗼 𝗕𝗮𝗹𝗹𝗲𝗿𝗶.

Saranno eseguiti brani dei: Beatles, Rolling Stones, Tina Turner, Eric Clapton, Pink Floyd, Cream, Jane Joplin, Procol Harum, The Animals, Scott McKenzie e anche molti brani italiani: Mina, Nomadi, Patty Pravo, Pfm, Banco del Mutuo Soccorso. Il concerto consiste in un percorso musicale che attraverserà gli anni sessanta e li narrerà attraverso immagini, parole e musica riferite ad un momento storico in cui il ruolo della donna nella società assunse il riconoscimento negatole per secoli.

Il costo del biglietto di ingresso per assistere allo spettacolo è di dieci euro. L'iniziativa interamente realizzata dall'amministrazione comunale di Pescia con il coinvolgimento di alcune associazioni territoriali, quali: associazione Anna Maria Marino, Rotary club Pistoia Montecatini Terme e Pubblica Assistenza Pescia.

I biglietti sono disponibili in prevendita alla Pubblica Assistenza fino alle 17 e poi al teatro Pacini, secondo le consuete modalità di ogni spettacolo.

Venerdì 10 marzo, alle 21,15, Le Sandre Birbanti presentano “Seno e Coseno, angolazioni diverse” , spettacolo  in chiave allegra volto alla sensibilizzazione per la prevenzione  del tumore al seno, sempre al teatro Pacini di Pescia.

Lo spettacolo descritto dalle autrici come “opera buffa” è liberamente tratto dalla vita delle protagoniste testimoni speciali per la prevenzione del tumore al seno e fa parte degli eventi legati alla giornata internazionale della donna patrocinati e organizzati dal comune di Pescia.

Questa iniziativa nasce come momento di riflessione sull’ importanza della prevenzione e sarà supportata dagli interventi di Ilaria Pazzagli direttrice Sosoncologia di Pescia e di Claudio Guerra responsabile della senologia dell’ ospedale di Pescia. Ingresso 5 euro, con l’incasso che sarà direttamente devoluto al reparto di senologia del nosocomio pesciatino.

“Si tratta di due spettacoli diversi fra loro, uno più musicale, l’altro più teatrale-comico, che hanno lo stesso fine : sensibilizzare tutti sui temi legati alla condizione femminile- sottolinea l’assessore alle pari opportunità del comune di Pescia Fiorella Grossi-. La donna deve ancora  completamente terminare un lungo percorso di emancipazione e di pari opportunità. I tanti casi di femminicidio qui da noi e le condizioni spesso di sottomissione che riguardano nel mondo la donna sono ferite sempre aperte che è nostro dovere cercare di rimarginare più in fretta possibile. Ringrazio gli uffici comunali che hanno lavorato molto bene per allestire questa serie di eventi”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: