Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Comitato Bonaccini: "In meno di 6 anni in provincia perso quasi il 40% di iscritti al Pd, serve forte rinnovamento"

16/2/2023 - 18:38

Il Comitato Valdinievole per Stefano Bonaccini segretario intervfiene dopo la prima fase delle primarie.

 

"La scorsa domenica si è conclusa la prima fase del congresso nazionale Pd con il voto degli iscritti nei circoli, Stefano Bonaccini a livello nazionale ha ottenuto il 54,35% staccando di oltre 20 punti percentuali la candidata Elly Schlein. A livello provinciale il dato è in controtendenza, ma lo stacco tra i due è stato solo di 241 voti, ora con le primarie aperte comincia un'altra partita, recupereremo anche a Pistoia.

 

Come comitato ci teniamo quindi a ringraziare i nostri iscritti e i segretari di circolo che sono riusciti in breve tempo a programmare e svolgere le riunioni e a reggere un congresso dove la maggior parte dell'attuale classe dirigente non è con Bonaccini.

Ma questo non fa che confermare quello che diciamo dall'inizio di questo congresso, il profondo rinnovamento del partito lo troverete scegliendo Stefano Bonaccini come segretario nazionale, e Valentina Mercanti come segretaria regionale.

C'è un dato che invece ci dispiace molto ed è questo: nel 2017 il Pd in provincia aveva 3.594  iscritti, dopo quasi 6 anni siamo scesi a 2.167 con un calo del 40%! Un dato che deve far riflettere sulla necessità di rilanciare il partito anche in Valdinievole, per dare un nuovo e vero senso di comunità, senza capibastone da seguire.

 

Con Stefano Bonaccini si tornerà a dare importanza a iscritti ed elettori, è il punto di partenza per un partito "democratico" che vuole tornare ad essere popolare. Siamo convinti che sia Stefano Bonaccini il segretario di cui il Pdha bisogno per tornare a vincere e a fare proposte politiche concrete che possano migliorare la vita dei cittadini.

Per questo ci appelliamo a tutti gli elettori del Pd e del centrosinistra di venire a votare domenica 26 febbraio, dalle 8 alle 20.


Chiudiamo ricordando che i fuori sede, minorenni di 16 e 17 anni e stranieri per partecipare al voto si devono registrare (solo loro) entro le 23:59 del 22 febbraio su www.primariepd2023.it".

Fonte: Comitato Valdinievole per Stefano Bonaccini segretario
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/2/2023 - 21:58

AUTORE:
Luca Parlanti

Credete davvero che basti un lifting? Credete davvero che basti mettere un segretario al posto di un altro? Potete metterci chi volete...la gente non è stupida.
Non vi è venuto tante le volte in mente che quelli che voi chiamate "elettori" , sono prima di tutto cittadini stanchi della vostra retorica e del vostro modo di gestire la cosa pubblica, al punto che preferiscono votare a destra, qualche volta il m5s (quando non si appiccica a voi) oppure starsene a casa piuttosto che votarvi?
Non vi siete mai chiesti perché non siete più credibili?
Avete messo tutto l'impegno possibile, negli ultimi 20 anni, per essere quanto più di distante dalla gente, dal lavoro, dalla tutela dei diritti sociali, per non parlare delle vostre politicamente pessime amministrazioni locali e regionali. Vi siete nascosti dietro battaglie fini a sé stesse, che non costano nulla e che sposano tutti tranne i trogloditi, ideologiche e senza sostanza e avete perso di vista la realtà: quella della vostra sanità Toscana destrutturata, dei servizi essenziali (multiutility docet) quotati in borsa, del lavoro sfruttato e sottopagato, delle questioni sociali dimenticate volontariamente per diventare il partito, lo dicono i dati, dei (pochi) benestanti.
Tutto legittimo ma non raccontateci la novella del rinnovamento...siete stati, siete e sarete sempre gli stessi.
Fate un gesto forte: dimettetevi in massa dalle vostre cariche, azzeratele, togliete le tende da tutto quel sistema sociale ed economico in cui siete fortemente e tradizionalmente presenti; allora forse la gente intuira' un vero cambiamento. Altrimenti sono chiacchiere da circolo a cui i cittadini, ve lo dite da soli, non credono più!


Luca Parlanti
Consigliere comunale m5s Lamporecchio