Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Comitato Bonaccini: "In meno di 6 anni in provincia perso quasi il 40% di iscritti al Pd, serve forte rinnovamento"

16/2/2023 - 18:38

Il Comitato Valdinievole per Stefano Bonaccini segretario intervfiene dopo la prima fase delle primarie.

 

"La scorsa domenica si è conclusa la prima fase del congresso nazionale Pd con il voto degli iscritti nei circoli, Stefano Bonaccini a livello nazionale ha ottenuto il 54,35% staccando di oltre 20 punti percentuali la candidata Elly Schlein. A livello provinciale il dato è in controtendenza, ma lo stacco tra i due è stato solo di 241 voti, ora con le primarie aperte comincia un'altra partita, recupereremo anche a Pistoia.

 

Come comitato ci teniamo quindi a ringraziare i nostri iscritti e i segretari di circolo che sono riusciti in breve tempo a programmare e svolgere le riunioni e a reggere un congresso dove la maggior parte dell'attuale classe dirigente non è con Bonaccini.

Ma questo non fa che confermare quello che diciamo dall'inizio di questo congresso, il profondo rinnovamento del partito lo troverete scegliendo Stefano Bonaccini come segretario nazionale, e Valentina Mercanti come segretaria regionale.

C'è un dato che invece ci dispiace molto ed è questo: nel 2017 il Pd in provincia aveva 3.594  iscritti, dopo quasi 6 anni siamo scesi a 2.167 con un calo del 40%! Un dato che deve far riflettere sulla necessità di rilanciare il partito anche in Valdinievole, per dare un nuovo e vero senso di comunità, senza capibastone da seguire.

 

Con Stefano Bonaccini si tornerà a dare importanza a iscritti ed elettori, è il punto di partenza per un partito "democratico" che vuole tornare ad essere popolare. Siamo convinti che sia Stefano Bonaccini il segretario di cui il Pdha bisogno per tornare a vincere e a fare proposte politiche concrete che possano migliorare la vita dei cittadini.

Per questo ci appelliamo a tutti gli elettori del Pd e del centrosinistra di venire a votare domenica 26 febbraio, dalle 8 alle 20.


Chiudiamo ricordando che i fuori sede, minorenni di 16 e 17 anni e stranieri per partecipare al voto si devono registrare (solo loro) entro le 23:59 del 22 febbraio su www.primariepd2023.it".

Fonte: Comitato Valdinievole per Stefano Bonaccini segretario
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/2/2023 - 21:58

AUTORE:
Luca Parlanti

Credete davvero che basti un lifting? Credete davvero che basti mettere un segretario al posto di un altro? Potete metterci chi volete...la gente non è stupida.
Non vi è venuto tante le volte in mente che quelli che voi chiamate "elettori" , sono prima di tutto cittadini stanchi della vostra retorica e del vostro modo di gestire la cosa pubblica, al punto che preferiscono votare a destra, qualche volta il m5s (quando non si appiccica a voi) oppure starsene a casa piuttosto che votarvi?
Non vi siete mai chiesti perché non siete più credibili?
Avete messo tutto l'impegno possibile, negli ultimi 20 anni, per essere quanto più di distante dalla gente, dal lavoro, dalla tutela dei diritti sociali, per non parlare delle vostre politicamente pessime amministrazioni locali e regionali. Vi siete nascosti dietro battaglie fini a sé stesse, che non costano nulla e che sposano tutti tranne i trogloditi, ideologiche e senza sostanza e avete perso di vista la realtà: quella della vostra sanità Toscana destrutturata, dei servizi essenziali (multiutility docet) quotati in borsa, del lavoro sfruttato e sottopagato, delle questioni sociali dimenticate volontariamente per diventare il partito, lo dicono i dati, dei (pochi) benestanti.
Tutto legittimo ma non raccontateci la novella del rinnovamento...siete stati, siete e sarete sempre gli stessi.
Fate un gesto forte: dimettetevi in massa dalle vostre cariche, azzeratele, togliete le tende da tutto quel sistema sociale ed economico in cui siete fortemente e tradizionalmente presenti; allora forse la gente intuira' un vero cambiamento. Altrimenti sono chiacchiere da circolo a cui i cittadini, ve lo dite da soli, non credono più!


Luca Parlanti
Consigliere comunale m5s Lamporecchio