Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
BASKET

Una giornata di basket ad alto livello con un’importante partecipazione di pubblico.

RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Comitato Bonaccini: "Nel nostro territorio siamo sotto la media regionale, ma siamo noi il vero cambiamento"

7/2/2023 - 18:17

Il Comitato Valdinievole per Stefano Bonaccini segretario interviene dopo i primi congressi di circolo del Pd.

 

"Dallo scorso giovedì si sono svolti circa un terzo dei congressi di circolo del Partito Democratico in tutta la nostra provincia; in questa prima fase, riservata solo agli iscritti, si selezionano i due candidati alla segreteria che andranno a primarie aperte il 26 febbraio.

I primi risultati dei congressi in provincia vedono il dato percentuale dei voti per Stefano Bonaccini sotto la media regionale e nazionale, a noi del Comitato Valdinievole dispiace, ma era prevedibile in questa prima fase tra gli iscritti a Pistoia.

Continueremo a lavorare per far conoscere le idee di Stefano Bonaccini in vista delle primarie aperte del 26 febbraio. Siamo convinti che il cambiamento che porterà Bonaccini nel partito, se sarà eletto, potrà essere concreto e tangibile per tutti.

La sua esperienza personale e amministrativa e il suo voler ripartire proprio da tutti i nostri amministratori e sindaci, troppo spesso lasciati soli dal partito e che nonostante il Pd hanno vinto sui territori e amministrano bene i nostri Comuni, e che quotidianamente sui territori sono a contatto con i problemi delle persone sia davvero il valore aggiunto della proposta di Bonaccini per ripartire nel Paese.

La seconda riflessione dobbiamo farla sugli iscritti, i numeri parlano chiaro: poco più di 1.400 iscritti in tutta la provincia di Pistoia. Rispetto all’anno precedente abbiamo perso 500 tesserati, negli ultimi anni ogni anno abbiamo perso centinaia di iscritti, e questo purtroppo è il frutto di una mancanza di coinvolgimento dei circoli e degli iscritti.

Oggi anche a Pistoia tutti parlano di rinnovamento del partito, anche la nostra classe dirigente locale che in questi anni ha rivestito ruoli importanti ed ha rappresentato in tutti gli organismi proprio la linea di partito uscita vincente allo scorso congresso.


Molti dirigenti locali pistoiesi, che da anni ricoprono ruoli importanti, sono tutti in prima linea con Elly Schlein per parlarci di rinnovamento del partito. Ci chiediamo se sarà il solito “cambiare tutto con Elly Schlein per non cambiare niente”. Non lo sappiamo, sicuramente a Elly Schlein che si è iscritta al Partito Democratico solo al momento della sua candidatura a segreteria nazionale non possiamo dire che rappresenta lo status quo del partito, perché fino a ieri non c’era nel partito.

Ma ci chiediamo se questo basterà se poi negli organismi che con lei saranno eletti tutto ci sarà fuorchè discontinuità.


Siamo invece contenti che si torni a riempire spazi troppo spesso lasciati vuoti dal partito, che sia oggi la Schlein, domani Bonaccini o gli altri.

Perché questo è l’obiettivo di un grande partito di centrosinistra progressista e riformista. Ma per essere credibili non si può dire di cambiare tutto per poi non cambiare nulla".

Fonte: Comitato Valdinievole per Stefano Bonaccini segretario
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/2/2023 - 11:33

AUTORE:
Massimo

Documento di scarsa levatura politica con uso del solito lessico trito e ritrito, ma sarebbe utile conoscere i nomi degli aderenti alla mozione Bonaccini, come per le altre mozioni. I Sindaci, gli assessori e i consiglieri con chi stanno? Almeno loro devono uscire allo scoperto, schierarsi. Lo stesso vale per i Presidenti di Circolo (credo si dica così).