Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Comitato Bonaccini: "Nel nostro territorio siamo sotto la media regionale, ma siamo noi il vero cambiamento"

7/2/2023 - 18:17

Il Comitato Valdinievole per Stefano Bonaccini segretario interviene dopo i primi congressi di circolo del Pd.

 

"Dallo scorso giovedì si sono svolti circa un terzo dei congressi di circolo del Partito Democratico in tutta la nostra provincia; in questa prima fase, riservata solo agli iscritti, si selezionano i due candidati alla segreteria che andranno a primarie aperte il 26 febbraio.

I primi risultati dei congressi in provincia vedono il dato percentuale dei voti per Stefano Bonaccini sotto la media regionale e nazionale, a noi del Comitato Valdinievole dispiace, ma era prevedibile in questa prima fase tra gli iscritti a Pistoia.

Continueremo a lavorare per far conoscere le idee di Stefano Bonaccini in vista delle primarie aperte del 26 febbraio. Siamo convinti che il cambiamento che porterà Bonaccini nel partito, se sarà eletto, potrà essere concreto e tangibile per tutti.

La sua esperienza personale e amministrativa e il suo voler ripartire proprio da tutti i nostri amministratori e sindaci, troppo spesso lasciati soli dal partito e che nonostante il Pd hanno vinto sui territori e amministrano bene i nostri Comuni, e che quotidianamente sui territori sono a contatto con i problemi delle persone sia davvero il valore aggiunto della proposta di Bonaccini per ripartire nel Paese.

La seconda riflessione dobbiamo farla sugli iscritti, i numeri parlano chiaro: poco più di 1.400 iscritti in tutta la provincia di Pistoia. Rispetto all’anno precedente abbiamo perso 500 tesserati, negli ultimi anni ogni anno abbiamo perso centinaia di iscritti, e questo purtroppo è il frutto di una mancanza di coinvolgimento dei circoli e degli iscritti.

Oggi anche a Pistoia tutti parlano di rinnovamento del partito, anche la nostra classe dirigente locale che in questi anni ha rivestito ruoli importanti ed ha rappresentato in tutti gli organismi proprio la linea di partito uscita vincente allo scorso congresso.


Molti dirigenti locali pistoiesi, che da anni ricoprono ruoli importanti, sono tutti in prima linea con Elly Schlein per parlarci di rinnovamento del partito. Ci chiediamo se sarà il solito “cambiare tutto con Elly Schlein per non cambiare niente”. Non lo sappiamo, sicuramente a Elly Schlein che si è iscritta al Partito Democratico solo al momento della sua candidatura a segreteria nazionale non possiamo dire che rappresenta lo status quo del partito, perché fino a ieri non c’era nel partito.

Ma ci chiediamo se questo basterà se poi negli organismi che con lei saranno eletti tutto ci sarà fuorchè discontinuità.


Siamo invece contenti che si torni a riempire spazi troppo spesso lasciati vuoti dal partito, che sia oggi la Schlein, domani Bonaccini o gli altri.

Perché questo è l’obiettivo di un grande partito di centrosinistra progressista e riformista. Ma per essere credibili non si può dire di cambiare tutto per poi non cambiare nulla".

Fonte: Comitato Valdinievole per Stefano Bonaccini segretario
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/2/2023 - 11:33

AUTORE:
Massimo

Documento di scarsa levatura politica con uso del solito lessico trito e ritrito, ma sarebbe utile conoscere i nomi degli aderenti alla mozione Bonaccini, come per le altre mozioni. I Sindaci, gli assessori e i consiglieri con chi stanno? Almeno loro devono uscire allo scoperto, schierarsi. Lo stesso vale per i Presidenti di Circolo (credo si dica così).