Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nasce anche in Valdinievole il primo comitato a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini alla segreteria del Pd

13/1/2023 - 20:00

Nasce anche in Valdinievole il primo comitato a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini alla segreteria del Partito Democratico. A mettersi in gioco in prima persona Yuri Martone, Carlo Cortesi, Ilaria Di Maina, Lorenzo Speranzoso, Valentina Loparco. Tutti e 5 iscritti al Pd e politicamente attivi in Valdinievole da diversi anni.

 

"Facciamo nascere questo comitato - dicono - con la convinzione di sostenere un candidato credibile che nelle sue battaglie politiche ci ha sempre messo la faccia, spendendosi in prima persona. Speriamo che tanti altri vogliano mettersi in gioco insieme a noi per scrivere una nuova pagina del Partito Democratico e per un centrosinistra più forte nel Paese, il comitato è aperto a tutti.


Per noi Bonaccini è il candidato che fa del pragmatismo e della giustizia sociale i due pilastri del suo fare politica, lo ha dimostrato in tutti questi anni. Crediamo fermamente che il modello Emilia Romagna sia da esempio per tutta Italia, perché parla di un Paese diverso a misura d'uomo, che non ha paura della tecnologia, che non dice no per demagogia, che lotta per le disuguaglianze e l'ambiente, che crea impresa, che parla di lavoro dando dignità a tutti i lavori. Il salario minimo sarà la prima sfida, ma anche sanità e istruzione sono due temi che stanno a cuore a Bonaccini e che saranno centrali nel suo impegno come segretario, se sarà eletto. Se non lo sarà, un secondo dopo si metterà a disposizione del partito. Questo è l'orizzonte a cui tutti dovremmo tendere perché è questo che si fa in un partito.


Un dato emblematico è quello delle adesioni a questa mozione da parte degli amministratori locali di tutta Italia (oltre 1300 adesioni già arrivate in questi primi giorni) che vedono in Bonaccini la possibilità di un partito che possa tornare ad ascoltare le persone, facendo crescere una nuova classe dirigente che quotidianamente è a contatto con i cittadini, di chi in prima persona affronta i problemi reali del Paese, di chi fa una politica di sostanza e non di parole, di chi, come Bonaccini, sa che i sogni sono belli ma è solo realizzandoli che si cambia davvero la vita delle persone.


Ascolteremo tutti i candidati, ci confronteremo con gli iscritti, la pluralità delle idee è una ricchezza e deve tornare ad essere la forza di questo nostro partito.


Chi vuol dare una mano può contattarci personalmente o scrivere a bonaccinivaldinievole@gmail.com. Nei prossimi giorni saranno attive anche le pagine social".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: