Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Concerto-tributo al musicologo Renzo Cresti

2/2/2023 - 11:22

In occasione dei 70 anni del noto musicologo Renzo Cresti, docente di storia della musica e già direttore dell'Istituto superiore di studi musicali "Luigi Boccherini" di Lucca, ben 22 musicisti presenteranno - sabato 4 febbraio alle 16 al teatro Pacini - al pubblico un brano, in una scaletta ricca e variegata ideata per omaggiare l’importante docente e critico musicale lucchese, che festeggerà appunto in teatro il compimento dei suoi 70 anni.

 

Parteciperanno interpreti di ogni genere musicale: dalla canzone d’autore, con Giulio D’Agnello e Paola Massoni, all’opera lirica con Maria Bruno e Piero Nissim; dalla musica classica con Stefano Adabbo, Paolo Ardinghi, Tiziano Mangani, Remo Pieri, Stefano Teani, Anna Livia Walker, alla musica contemporanea con Ilaria Baldaccini, Francesco Gesualdi, Vincenzo Saldarelli, che presenterà un brano in prima esecuzione assoluta. Si passerà poi al jazz, con Lorenzo Cimino, Pietro Gaddi, Louis Siciliano.

 

Tutti nomi del concertismo nazionale, ai quali si aggiungeranno delle vere e proprie star, come l’illustre Paolo Carlini, considerato il miglior fagottista italiano, il celebrato flautista Roberto Fabbriciani, noto a livello internazionale, e per il jazz, il grande pianista Riccardo Arrighini, che per anni è stato un punto di riferimento di Umbria Jazz; infine Andrea Tofanelli, uno straordinario trombettista dal suono personale famoso in tutto il mondo.

 

“Un avvenimento davvero unico – dice il sindaco Oreste Giurlani – che ci fa innanzitutto molto onore perché il prof. Cresti viene a festeggiare un suo importante traguardo nel nostro teatro; poi per la qualità dello spettacolo, che darà la possibilità al pubblico di ascoltare tutti insieme così tanti importanti musicisti, in una occasione più unica che rara. Un’esibizione da non perdere – conclude il sindaco – alla quale invito con piacere non soltanto i cittadini di Pescia, ma tutti coloro che sono interessati alla grande musica”.

 

Fra un brano e l’altro si intercaleranno brevi letture di poesie, scritte appositamente per l’occasione, di Pier Luigi Berdondini e Carmelo Mezzasalma. Verrà poi presentato un libro, “La musica, i luoghi, gli sguardi”, in cui Fiorenzo Bernasconi intervista Renzo Cresti e ben 34 intellettuali, artisti e musicisti che hanno avuto a che fare, nel corso della loro attività, con il prof. Cresti.

 

Ingresso libero

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: