Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Rinnovato il consiglio direttivo di "Noi del Pacini Odv": presidente è Paolo Scannerini

24/1/2023 - 14:53

Nei giorni scorsi si è riunita l’assemblea annuale dei soci dell’associazione “Noi del Pacini Odv” per votare il rinnovo del consiglio direttivo e dell'organo di controllo per il triennio 2023 – 2025.


“Noi del Pacini” nasce nel 2014 per volontà di docenti, genitori, ex studenti ed ex docenti dell'Istituto Filippo Pacini di Pistoia con la finalità di mantenere e rafforzare i vincoli di amicizia, solidarietà e collaborazione fra tutti coloro che vi studiano e insegnano, o lo hanno fatto nel passato, testimoniando il valore dell'istituto e supportandone le attività in maniera concreta.


Paolo Scannerini è stato nominato nuovo presidente dell'associazione, succedendo a Michela Cinquilli, giunta alla scadenza naturale dei tre anni di mandato, che resterà comunque all'interno del consiglio direttivo.


Cinquilli sottolinea: “Nonostante le restrizioni causate dalla pandemia, il lavoro dell’Associazione è andato avanti con progetti come il “Talent a distanza”, l'iniziativa “Distanti ma a mano tesa”, con cui, sono stati raccolti fondi per oltre diecimila euro, destinati all’acquisto di tecnologie didattiche quali Lim (Lavagna interattiva multimediale), proiettori, pc per la scuola ed una decina di tablet, forniti in comodato d’uso gratuito agli studenti bisognosi, e ancora i progetti di animazione alla Maic e in alcune Rsa dove gli incontri tra gli ospiti e i nostri studenti hanno rappresentato non solo momenti musicali di gioia e di festa, ma soprattutto una indiscutibile occasione di crescita umana per tutti i partecipanti.”
 
Il neo presidente Paolo Scannerini, nel ringraziare l'assemblea per l'incarico ricevuto, ha dichiarato: “Il cardine del mio mandato si fonda sulla determinazione di rafforzare la collaborazione tra Scuola e Associazione e di condividere le scelte operative al fine di essere strumento di supporto per l'Istituto Pacini, così come sancito nel nostro statuto”.“L'impegno dell'associazione, prosegue Scannerini, sarà diretto a coinvolgere studenti e personale scolastico, a sostenere il valore del senso di appartenenza al “Pacini”, a rafforzare e valorizzare l'immagine e la conoscenza di Noi del Pacini Odv anche all’esterno della scuola.”
 
Oltre al neo presidente il consiglio direttivo e l'organo di controllo si compongono come segue:
Consiglieri: Enrica Bartolotti, Stefania Tori, Angelo Paolo Vaccaro, Andrea Pierattini, Laura Vignali (componente docenti), Beatrice Baldi (componente genitori insieme al presidente), Michela Cinquilli, Alessandro Sabella, Matteo Pomposi (componente ex studenti).

Organo di controllo, presieduto da Riccardo Ballati e composto da Luciano Giovannini, Anna Bruna Geri e Gino Spagnesi. E’ stata, inoltre, ratificata la presidenza onoraria a Dora Donarelli.

Fonte: Noi del Pacini Odv
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: