Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:02 - 05/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stare in giunta a Montecatini. . . senza fare un tasso!!!
BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

none_o

La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PISTOIA
Rinnovato il consiglio direttivo di "Noi del Pacini Odv": presidente è Paolo Scannerini

24/1/2023 - 14:53

Nei giorni scorsi si è riunita l’assemblea annuale dei soci dell’associazione “Noi del Pacini Odv” per votare il rinnovo del consiglio direttivo e dell'organo di controllo per il triennio 2023 – 2025.


“Noi del Pacini” nasce nel 2014 per volontà di docenti, genitori, ex studenti ed ex docenti dell'Istituto Filippo Pacini di Pistoia con la finalità di mantenere e rafforzare i vincoli di amicizia, solidarietà e collaborazione fra tutti coloro che vi studiano e insegnano, o lo hanno fatto nel passato, testimoniando il valore dell'istituto e supportandone le attività in maniera concreta.


Paolo Scannerini è stato nominato nuovo presidente dell'associazione, succedendo a Michela Cinquilli, giunta alla scadenza naturale dei tre anni di mandato, che resterà comunque all'interno del consiglio direttivo.


Cinquilli sottolinea: “Nonostante le restrizioni causate dalla pandemia, il lavoro dell’Associazione è andato avanti con progetti come il “Talent a distanza”, l'iniziativa “Distanti ma a mano tesa”, con cui, sono stati raccolti fondi per oltre diecimila euro, destinati all’acquisto di tecnologie didattiche quali Lim (Lavagna interattiva multimediale), proiettori, pc per la scuola ed una decina di tablet, forniti in comodato d’uso gratuito agli studenti bisognosi, e ancora i progetti di animazione alla Maic e in alcune Rsa dove gli incontri tra gli ospiti e i nostri studenti hanno rappresentato non solo momenti musicali di gioia e di festa, ma soprattutto una indiscutibile occasione di crescita umana per tutti i partecipanti.”
 
Il neo presidente Paolo Scannerini, nel ringraziare l'assemblea per l'incarico ricevuto, ha dichiarato: “Il cardine del mio mandato si fonda sulla determinazione di rafforzare la collaborazione tra Scuola e Associazione e di condividere le scelte operative al fine di essere strumento di supporto per l'Istituto Pacini, così come sancito nel nostro statuto”.“L'impegno dell'associazione, prosegue Scannerini, sarà diretto a coinvolgere studenti e personale scolastico, a sostenere il valore del senso di appartenenza al “Pacini”, a rafforzare e valorizzare l'immagine e la conoscenza di Noi del Pacini Odv anche all’esterno della scuola.”
 
Oltre al neo presidente il consiglio direttivo e l'organo di controllo si compongono come segue:
Consiglieri: Enrica Bartolotti, Stefania Tori, Angelo Paolo Vaccaro, Andrea Pierattini, Laura Vignali (componente docenti), Beatrice Baldi (componente genitori insieme al presidente), Michela Cinquilli, Alessandro Sabella, Matteo Pomposi (componente ex studenti).

Organo di controllo, presieduto da Riccardo Ballati e composto da Luciano Giovannini, Anna Bruna Geri e Gino Spagnesi. E’ stata, inoltre, ratificata la presidenza onoraria a Dora Donarelli.

Fonte: Noi del Pacini Odv
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: