A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Si è tenuto nella mattinata dell' 8 ottobre alle ore 10.30 presso la Sala Maggiore del Palazzo di Giano a Pistoia la premiazione degli studenti del Pacini, vincitori dei bandi promossi dalla associazione Noi del Pacini odv.
Ancora una volta un valore complessivo di 1000 euro sono stati donati ai giovani sottoforma di borse di studio. Gli studenti si sono contraddistinti, per impegni, in orario extrascolastico, in attività di volontariato attraverso l'animazione presso le rsa del nostro territorio pistoiese e presso la Fondazione MAIC, per la partecipazione al talent show presso il teatro Melos di Pistoia, dove si sono esibiti in performance canore e per aver conseguito certificazioni linguistiche, come ha detto la Presidente Michela Cinquilli, nel suo saluto iniziale.
La partecipazione e il conseguente risultato ottenuto mettono in evidenza ed aiutano nello stesso tempo a contribuire allo sviluppo integrale della persona umana supportando la formazione scolastica anche in impegni etico morali che li formi ottimi cittadini, riprende la Presidente Michela Cinquilli.
Ecco la motivazione e la mission che muove l'associazione Noi del pacini odv, nel proporre ed agire mettendo al centro di tutto, i giovani studenti dell'istituto Pacini di Pistoia, per la loro crescita e formazione continua non solo scolasticamente parlando ma umanamente parlando, afferma il presidente della sezione giovani Noi del Pacini Matteo Pomposi. Paolo Scannerini consigliere e presidente del Consiglio di Istituto del Pacini ha ricordato il lavoro sempre portato avanti dalla Associazione anche durante la difficile fase pandemica a causa del covid.
La dirigente scolastica Marzia Andreoni ha speso parole positive tanto per il ruolo svolto dall'associazione in sinergia con la scuola e l'importante ruolo dei giovani oggi nella società.
Durante la cerimonia è stato altresi istituito un nuovo premio alla sua prima edizione che consiste in un riconoscimento attribuito ad una persona che all'interno della scuola e fuori dalla stessa si è distinto per le sue doti professionali e morali. Questa prima edizione è stata attribuita al Prof. Paolo Baldassarri. Il premio che è stato consegnato per il premio è stata una formella recante il logo della associazione , realizzata dalle sapienti mani dei ragazzi del Laboratorio di ceramica della Maic e dai loro maestro Enrico.
È stato altresi ricordato dalle vive ed emozionanti parole di Dora Donarelli, consigliera e presidente onoraria della associazione, il prossimo evento che vede partecipe molti giovani di un tempo e di ora , che si terrà il 13 dicembre 2022 alle ore 21 presso il Teatro Manzoni di Pistoia che vuole rievocare il Rag time del Pacini, cedendo definitivamente il testimone agli attuali studenti di oggi che sono altrettanto capaci, bravi e positivi come le precedenti generazioni.
Il prof. Angelio Vaccaro, ha ricordato e premiato una persona molto importante per la Noi del pacini, socio fondatore e promotore dei progetti di animazione rsa con i giovani musicisti del Pacini. Calogero Armato è venuto a mancare improvvisamente qualche anno fa, per cui in questa mattinata stracolma di giovani si è voluto rendergli omaggio con l'istituzione a suo nome dei riconoscimenti ai ragazzi. Presente la famiglia visibilmente commossa ma felice nello stesso tempo per l'apprezzamento rivolto al loro caro Carlo.
Il sindaco Alessandro Tomasi ha fatto presente quanto sia importante l'opera svolta dalle associazioni di questo tipo a supporto della attività scolastica e a fianco dei giovani.
La sala gremita di giovani ha apprezzato e seguito con il cuore ogni passaggio della mattinata.
Presjdente
Dott ssa Michela Cinquilli
Noi del Pacini odv