Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In 5 (compresa una ragazza) aggrediscono un coetaneo minorenne: identificati e denunciati dalla polizia

19/1/2023 - 14:58

La polizia di Stato ha segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Firenze 5 ragazzi, tra cui una ragazza, residenti a Pescia, resisi responsabili di lesioni aggravate in concorso fra loro e in danno di un loro coetaneo anch’egli residente nella città dei fiori.

I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso 11 dicembre e sono avvenuti al luna park allestito della zona centrale. La vittima è stata prima avvicinata dalla ragazza che lo ha provocato, invitandolo a colpirla; visto che il ragazzo non reagiva, la stessa ragazza dava uno schiaffo al coetaneo che a quel punto rispondeva con lo stesso trattamento.

A quel punto intervenivano anche gli altri ragazzi che si trovavano nelle vicinanze e aggredivano il giovane. Per sua fortuna veniva aiutato da alcuni adulti presenti, fra cui uno degli addetti alle giostre che lo portavano fuori dallo spazio dei giochi. 

Il giovane riportava lesioni giudicate guaribili in 7 giorni senza bisogno di ricovero. 

Sul posto interveniva immediatamente un equipaggio del commissariato di Pescia, i cui operatori provvedevano a identificare gli autori dell’aggressione, a tranquillizzare il giovane colpito e ad avvertire i genitori. 

Del fatto veniva informata la Procura minorile di Firenze che disponeva l’interrogatorio formale dei 5 autori delle lesioni, alla presenza dei genitori. 

A seguito degli ulteriori accertamenti esperiti dagli investigatori del commissariato di Pescia, l’episodio viene inquadrato nell’ambito di un litigio per futili motivi scaturiti dalla gelosia verso le ragazze di un gruppo e alimentato con reciproche offese sui social network più diffusi tra i giovani.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2023 - 20:57

AUTORE:
Yale

Percorso classico.
Ora alle giostre , poi in discoteca a sbevazzare o peggio e talvolta purtroppo con il classico tragico epilogo dell'incidente che ha troncato giovani vite.

Come accennato nel comunicato della polizia ,i veri protagonisti della vicenda sono i social dove la violenza verbale è spesso di casa .

Purtroppo pensare che i "grandi" possano servire di buon esempio ai giovani nell' usare correttamente questo mezzo con dei loro comportamenti anche peggiori , mi sembra difficile .

Speriamo si tratti solo di intemperanze "ormonali" e che magari un mese senza telefonino potrebbe anche fare il miracolo .