Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In 5 (compresa una ragazza) aggrediscono un coetaneo minorenne: identificati e denunciati dalla polizia

19/1/2023 - 14:58

La polizia di Stato ha segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Firenze 5 ragazzi, tra cui una ragazza, residenti a Pescia, resisi responsabili di lesioni aggravate in concorso fra loro e in danno di un loro coetaneo anch’egli residente nella città dei fiori.

I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso 11 dicembre e sono avvenuti al luna park allestito della zona centrale. La vittima è stata prima avvicinata dalla ragazza che lo ha provocato, invitandolo a colpirla; visto che il ragazzo non reagiva, la stessa ragazza dava uno schiaffo al coetaneo che a quel punto rispondeva con lo stesso trattamento.

A quel punto intervenivano anche gli altri ragazzi che si trovavano nelle vicinanze e aggredivano il giovane. Per sua fortuna veniva aiutato da alcuni adulti presenti, fra cui uno degli addetti alle giostre che lo portavano fuori dallo spazio dei giochi. 

Il giovane riportava lesioni giudicate guaribili in 7 giorni senza bisogno di ricovero. 

Sul posto interveniva immediatamente un equipaggio del commissariato di Pescia, i cui operatori provvedevano a identificare gli autori dell’aggressione, a tranquillizzare il giovane colpito e ad avvertire i genitori. 

Del fatto veniva informata la Procura minorile di Firenze che disponeva l’interrogatorio formale dei 5 autori delle lesioni, alla presenza dei genitori. 

A seguito degli ulteriori accertamenti esperiti dagli investigatori del commissariato di Pescia, l’episodio viene inquadrato nell’ambito di un litigio per futili motivi scaturiti dalla gelosia verso le ragazze di un gruppo e alimentato con reciproche offese sui social network più diffusi tra i giovani.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2023 - 20:57

AUTORE:
Yale

Percorso classico.
Ora alle giostre , poi in discoteca a sbevazzare o peggio e talvolta purtroppo con il classico tragico epilogo dell'incidente che ha troncato giovani vite.

Come accennato nel comunicato della polizia ,i veri protagonisti della vicenda sono i social dove la violenza verbale è spesso di casa .

Purtroppo pensare che i "grandi" possano servire di buon esempio ai giovani nell' usare correttamente questo mezzo con dei loro comportamenti anche peggiori , mi sembra difficile .

Speriamo si tratti solo di intemperanze "ormonali" e che magari un mese senza telefonino potrebbe anche fare il miracolo .