Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Svolta nelle indagini della polizia sul brutale pestaggio subìto il 29 agosto da un commesso venticinquenne nei pressi della copisteria dove lavora, in via Amendola. Sono stati denunciati alla procura tre ragazzi e una ragazza, tutti di Pescia, tutti incensurati. N.C., 20 anni, O.D., 20 anni, e L.G., 19 anni, sono indagati per lesioni personali, mentre C.S., 21 anni, deve rispondere di furto. Una brutta storia che nasce da un amore giovanile finito male, e che si alimenta di una serie di pesanti offese e minacce via Facebook.
Nel frattempo, S.D.M., 25 anni, la vittima dell’aggressione, dopo una decina di giorni di convalescenza e cure, è tornato al lavorare. Ma porta ancora i segni delle botte rimediate dai tre ragazzotti, accompagnati a Pescia da una fama di ‘duri’.
Il pestaggio scatta verso le 8 di sera. Qualche tempo prima la storia sentimentale tra il commesso e C.S. si è conclusa, lui racconta che sia stata lei a chiudere ma che nonostante ciò la ragazza non perda occasione per infastidire l’ex fidanzato con offese e prese in giro. S.D.M. ha appena lasciato il negozio quando vede sopraggiungere il quartetto. Il commesso prova a difendersi ma cade a terra e viene sommerso da una tempesta di calci e cazzotti. La ragazza porta via il marsupio del perduto amore e per l'aggredito all’appello mancano 20 euro, il telefonino e la patente.