A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Chi mi conosce sa che ho recentemente inciso un cd dedicato al Maestro lucchese e oggi, per porgli omaggio, voglio dilettare i vostri palati con una ricettina golosa tanto amata dal Sor Giacomo e facilissima da cucinare.
Ingredienti per 4 persone:
600g di rapini lessati
2 salsicce fresche
2 spicchi d'aglio
100g di olio evo
1 peperoncino
Sale q.b.
Pepe q.b.
Tritare molto finemente i rapini, quindi soffriggerli in una padella con l'olio, la salsiccia sbriciolata con le dita, il peperoncino e l'aglio tritato. Salate e pepate a piacere e fate rosolare bene. Servirli caldi con pane casareccio toscano fresco e un buon Chianti di Montecarlo.
Le cime di rapa sono un contorno molto usato in Lucchesia nel periodo invernale e sono perfetti dopo le prime gelate perché il gelo, appunto, serve per ammorbidire le foglie dei rapini insaporendoli molto. Se volete variare la ricetta a modo vostro, potete ben abbinarli ad altre carni di maiale purché fatte in umido o arrosto.