Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Chi mi conosce sa che ho recentemente inciso un cd dedicato al Maestro lucchese e oggi, per porgli omaggio, voglio dilettare i vostri palati con una ricettina golosa tanto amata dal Sor Giacomo e facilissima da cucinare.
Ingredienti per 4 persone:
600g di rapini lessati
2 salsicce fresche
2 spicchi d'aglio
100g di olio evo
1 peperoncino
Sale q.b.
Pepe q.b.
Tritare molto finemente i rapini, quindi soffriggerli in una padella con l'olio, la salsiccia sbriciolata con le dita, il peperoncino e l'aglio tritato. Salate e pepate a piacere e fate rosolare bene. Servirli caldi con pane casareccio toscano fresco e un buon Chianti di Montecarlo.
Le cime di rapa sono un contorno molto usato in Lucchesia nel periodo invernale e sono perfetti dopo le prime gelate perché il gelo, appunto, serve per ammorbidire le foglie dei rapini insaporendoli molto. Se volete variare la ricetta a modo vostro, potete ben abbinarli ad altre carni di maiale purché fatte in umido o arrosto.