Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:09 - 23/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Trasecolo ! Trovo l intervento tale da ben riguardare se non l ho scritto io .
Questo governo di scappati di casa ha iniziato col reato di Rave per poi proseguire sulla falsariga dell' insipienza .
In .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.

BASKET

Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con  il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.

BASKET

La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.

BASKET

Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.

BASKET

Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

RALLY

È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.

none_o

Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.

none_o

L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Concorso Lirico Giacomo Puccini, vince Pauline Rouillard

6/9/2015 - 17:33

La giuria chiamata a presiedere questa edizione del Concorso Lirico Giacomo Puccini di Uzzano non ha avuto dubbi nell'attribuire la vittoria finale alla francese Pauline Rouillard, che nella serata conclusiva della manifestazione ha ammaliato il numeroso pubblico presente con le arie di 'O mio babbino caro'. Le sue grandi doti tecniche, insieme ad un'interpretazione ricca di phatos, l'hanno fatta prevalere sul secondo classificato, il sud coreano Kiok Park, che con la sua voce da basso ha evidenziato ancora una volta la grandissima qualità della scuola coreana. In Corea, del resto, l'opera lirica può contare su un grandissimo numero di appassionati, con un seguito particolarmente nutrito fra le giovani generazioni. A strappare tuttavia gli applausi più convinti è stata la terza classificata, la britannica Charlotte-Anne Shipley. Il pubblico, attraverso le schede di votazione distribuite dagli organizzatori, le ha decretato un successo pressoché unanime, attribuendole il riconoscimento di migliore Interprete Pucciniana della Manifestazione. Il modo con cui ha affrontato l'interpretazione dell'aria 'vissi d'amore' tratta dalla Tosca, ha difatti proiettato il pubblico in una dimensione onirica che, in definitiva, è la finalità ultima dell'Opera. Da oggi, quindi, gli autori che hanno fatto grande la manifestazione pucciniana saranno un po'gli ambasciatori di Uzzano nei teatri del mondo. "Poiche Uzzano - come ci dice il maestro Bellandi dell'Associazione musicale uzzanese - è un palcoscenico ideale per l'opera pucciniana. Lo hanno capito benissimo le istituzioni, forti della collaborazione di tutti gli appassionati. Fra questi un ringraziamento particolare va alla sensibilità artistica del Dott. Guido Anzilotti, proprietario della Villa ove Puccini compose il secondo e terzo atto della Bhoème".   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: