Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli
L'oroscopo del 2023

2/1/2023 - 10:58

(Dipinto by Federica Gaspari)


Oroscopo 2023

 

Ariete 

Cari Ariete, sarà basilare vivere questo nuovo anno con una maggiore speranza e fiducia, dato che il 2023 vi induce ad individuare la giusta prospettiva delle cose. Giove sarà positivo e favorevole fino a fine maggio, per cui tutto potrà evolversi e assumere mille sfaccettature diverse, comprese le occasioni da prendere al volo. Nonostante il tuo bel caratterino testardo, le stelle consigliano di essere più diplomatici, educati, cortesi e di abbandonare ogni rancore, specie verso ex colleghi, amanti, ecc. Pensa, piuttosto, a rilanciare la tua immagine e cura la salute. E' un anno in crescendo in cui il superfluo dovrà essere eliminato, ma attenzione ai mesi che andranno da agosto a novembre: sii prudente, non spendere troppo e cerca di dare maggiori attenzioni a figli e partner. Sconsiglio collaborazioni con la Vergine, mentre potresti trovare ottime alleanze con i Cancro, se solo fossi un tantinello più dolce. Provaci: non si sa mai! Sotto la cenere spesso arde il fuoco! La canzone per te: https://www.youtube.com/watch?v=XS088Opj9o0 (Frozen- Madonna). 

 

Toro 

Come sei diventato assolutista! Non esistono più vie di mezzo per te. Un bene? Per te sì, in quanto questo rafforza la tua autostima, ma per gli altri non molto: esiste anche il perdono, lo sai?! Il 2023 è un anno di concentrazione totale su te stesso, sul tuo successo e sul tuo lavoro, per cui occhio a non trascurare chi ami, a non abbandonarti all'edonismo e ai pensieri pessimistici che la stanchezza ti potrà dare. E' un anno tortuoso, nervoso, ma ne uscirai vittorioso grazie al tuo desiderio di farcela da solo in tutto e per tutto. Magari un pochino di sport non ti farebbe male…un tantinello di dieta (ah, quella pasta com'è buona!)…un mazzo di fiori a tua moglie, o una sorpresa al tuo fidanzato…ci starebbero proprio! Eh, lo so, è l'anno della ragione sul sentimento e potresti far le valigie in un secondo, però respira e rifletti. Ci sono cambiamenti da accettare, passioni da evitare, redini da tenere per le coppie, mentre i single saranno liberissimi di vivere come andrà loro di fare. In estate potrebbe nascere un bel progettino, o potresti vincere un premio, e la pesante catena delle abitudini sarà, finalmente, spezzata. Apri la porta e vai: non vuoi nessuno con te? Beh, vai da solo! Fatti un giro in auto, in moto, corri a cercare quella cosettina che t'intriga da morire, perché la curiosità tornerà prepotente in te, così come la passione d'amore (però niente scappatelle…). La tua vita ti porterà, nel 2023, a conoscere tanta gente nuova e la voglia di riagganciare con i vecchi amici sarà forte. Unico neo la pazienza: non ne avrai. La canzone per te: https://www.youtube.com/watch?v=zrQHoxGGZQw ( I forgive you- Kelly Clarkson).


Gemelli 

Sono in arrivo sul binario otto due anni importanti, non farti trovare impreparato! Saturno sarà dissonante, per cui il lato economico vedrà notevoli falle da arginare, ma ti voglio ottimista, ok? Cerca di essere più veloce in ciò che fai e impara ad creare piani B e C pronti all'uso (facciamo anche D), anche se non ti piace, lo so. Non disperdere energie, concentrati su te stesso e stai attento alla depressione in agguato dietro l'angolo. Esci, vai all'aria aperta, parla, sorridi e sii ottimista. I progetti nasceranno casualmente e potrebbero addirittura condurti a un radicale cambio di lavoro o vita. Non dare nulla per scontato. Cerca di lavorare senza ansie, rilassato, e vai a rispolverare quell'hobby che hai accantonato da tempo. Distraiti. Venere e il tuo talento ti renderanno assai affascinante, per cui buttati in qualche avventura, o cerca di rinforzare con romanticismo la tua storia duratura. Il 2023 vuole che tu investa nel tuo talento, che tu osi, che rischi e pensa a Peter Pan: mai smettere di sognare e di essere bambini, mai! Sorridi, Gemelli, sorridi! La canzone per te: https://www.youtube.com/watch?v=UFeKIviF6Ts (Il mondo è mio- Disney)

 

Cancro 

Mi dispiace infierire sugli sfortunati Cancro, ma l'anno parte maluccio, soprattutto in ambito professionale. Le stelle saranno ballerine fino a maggio e voi sarete assai distratti. Attenzione a non sbandare! Dovete concentrarvi sulla vostra professione, non su una nuova, cercando di migliorare il migliorabile. Non è abbastanza il vostro livello, dovete impegnarvi di più. Una cosa che vi ha affossato è la solitudine: l'eremo in cui vi siete chiusi perché non siete stati premiati, compresi, aiutati e non vi sono stati riconosciuti i vostri reali meriti, elargiti ad altri. Non è che un pochino ve la siete cercata? Non sarete gelosi di qualcuno senza motivo? Il 2023 esige nuove relazioni professionali, nuovi gruppi e molta efficienza di squadra, per cui uscite dalla tana e cercate gente. Siete stati eccessivamente passivi. Lo so che non vi siete sentiti accettati nell'ambiente a voi consono, ma è colpa anche della vostra introspezione, mal utilizzata. Bene il ritorno alla spiritualità, bene i momenti di solitudine totale purché siano volti al positivo, alla calma, all'ottimismo, al futuro, alle idee e non a rinchiudervi nuovamente nella torre! Dai, dal 7 maggio Venere e Giove passeranno dalla Vostra, portandovi addirittura a pensare positivo sul passato (e per voi è tanto). Chi può dovrebbe investire in nuovi settori, nuove aziende e in se stesso, magari seguiti da un esperto del settore o cercando sponsorizzazioni. Qualcuno cambierà casa, o vedrà realizzato un piccolo sogno chiuso in un cassetto polveroso. Tenete d'occhio i figli, impegnano! Agli studenti dico: non è mai abbastanza! La canzone per voi: https://www.youtube.com/watch?v=6ec15XKKauU ( Don't worry- Boomdabash).


Leone 

Il brindisi di mezzanotte partirà con un bel Giove favorevole che segnerà un anno importante per il Leone. Nessuno vi limiterà più. Polemiche? Oh, sì, anche troppe nel 2022, e ne avremo altre, ma il successo arriverà, purché risolviate le questioni lavorative entro maggio. Ogni difficoltà significa forza, grinta, valenza. In aprile il cielo si tingerà d'azzurro per le relazioni, soprattutto affettive, per cui cercate contatti. Chiarite ogni cosa entro la primavera e siate molto cauti economicamente da giugno in poi. La voglia di partire sarà grande, ma non è ancora il momento. La vostra canzone è https://www.youtube.com/watch?v=McdMwOV0y6c (Brave- Josh Groban). 

 

Vergine 

Se i più noti psicologi appartengono a questo segno un motivo ci sarà, no? Infatti la logica vi tirerà fuori da ogni magagna nel 2023. Saturno opposto vi darà delle noie e vi aiuterà a chiudere tutto ciò che è superfluo, porta stress, vi ruba tempo: insomma, cancellerete persone e cose inutili. Turbolenze nei rapporti almeno fino a maggio inoltrato, per cui usate tutta la vostra arte psicanalitica per sedare discussioni. Giove tornerà attivo in estate, ma le discussioni economiche saranno ancora numerose. I peggiori rapporti, sia professionali che affettivi, saranno con Ariete e Cancro: attenzione! Sarà ottimo, per te, in questo anno burrascoso, avere un fidato e saggio amico al tuo fianco, nonché un consulente capace che ti guidi sapientemente onde evitare pentimenti. La fortuna, però sarà molto buona. La canzone per te è: https://www.youtube.com/watch?v=RVmG_d3HKBA (Relax, take it easy- Mika).

 

Bilancia 

Gennaio inizia con affanno. La diffidenza regnerà sovrana, ma si dissolverà come nuvola nel vento attraverso lo scorrere dei mesi. Ragiona con la tua testa e non cedere a chi si approfitta di te (e mai lo diresti). Vedi che gli altri si arrangino un pochino, soprattutto se sono parenti! Sei stato un po' in pensiero per una persona che ami e che non è stata bene, ma si riprenderà, vedrai. Ti sembra di essere Atlante e di tenere sulle tue spalle il peso del mondo e temi un rinnovamento di problemi passati: vedi un po' di chiudere certi capitoli, non è bene trascinarsi dietro a lungo situazioni che ti pesano o peseranno. Sii paziente, la primavera ti donerà respiro. Le situazioni in sospeso si sbloccheranno (ma non bloccarle tu), in estate crescerai professionalmente e l'autunno porterà maggiori guadagni. Bene le amicizie, ma fai attenzione ai rapporti con Gemelli e Sagittario. In amore ci saranno crisi e discussioni sulle proprie responsabilità o sulle mansioni. In merito a ciò ti dico che aprile sarà un mese particolarmente nervoso: asseconda e respira. Dicembre vedrà Venere nel tuo segno e le feste saranno bellissime in coppia e non. La canzone per te è: https://www.youtube.com/watch?v=7VHBOMyf4SI (Che fatica- Mina).


Scorpione 

Non perdere tempo! All'opra! I primi mesi dell'anno saranno interessantissimi con picchi da marzo a maggio, dopo Giove sarà opposto: attenzione alla fortuna. I single avranno una irrefrenabile voglia d'avventura, oltre che d'improvvise partenze, ma evitate i rapporti con i colleghi. Come tutti i segni d'acqua, anche tu alternerai momenti d'immensa pigrizia ad altri di iperattività. Il 2023 ti donerà grande potenza verbale, voglia di riuscire, di superare gli ostacoli, ballando tra momenti di coraggio e timidezza. Pensa ad amore e lavoro fino a giugno, poi metti da parte denaro per l'autunno, stagione che prevede moltissime uscite. Alcuni pensano di cambiare casa o di ristrutturarla, altri meditano matrimoni o figli e ciò sarà positivo. Se avrai rapporti liberi da gelosie e pregiudizi, tutto andrà a gonfie vele, in amore, da novembre in poi. Venere ti renderà irresistibilmente sexy e spregiudicato in inverno, oltre a donarti tante divertenti avventure estive. La canzone per te è: https://www.youtube.com/watch?v=gwZAYdHcDtU (Outside- George Michael).

 

Sagittario 

Quest'anno ti piacerà perché porterà tantissimi cambiamenti e trasformazioni. Giove favorevole fino a giugno ti donerà una bella fortuna, però i liberi professionisti od i commercianti vivranno momenti di tensione professionale. Saturno in transito dalla primavera ti spingerà verso cambiamenti drastici di vita. Miei cari cavallini selvaggi, sappiate che il 2023 spazzerà via tutti i rapporti morbosi e difficili per vostro sollievo. L'estate dona forza professionale ed amori galeotti. Conoscenze più interessanti da ottobre in poi. Curate la forma fisica e non strapazzatevi. La vostra canzone è: https://www.youtube.com/watch?v=48vsxX-oqog (Spirito- Liftiba).

 

Capricorno 

Miei carissimi combattenti tutti in riga: il 2023 sarà una lunga battaglia che porterà ottimi risultati. Gennaio vi farà partire con dubbi su collaborazioni, idee ed impegni, ma presto la mente si schiarirà. Cerca nuove e giuste collaborazioni. Lo so che amate fare tutto da soli perché pensate sempre che gli altri sbaglino e vi tocchi ripartire da zero, ma è impossibile fare tutto da soli, soprattutto se in una grande azienda! Modestia, umiltà e calma, ok? Sceglietevi le persone giuste ed andate. Soldi in arrivo e fama in accrescimento, favoriti gli investimenti, no al mattone. Giove e Saturno saranno dalla vostra, per cui non preoccupatevi. Sì, però, ricordatevi degli amici (super trascurati e furenti) e dell'amore! Non lesinare carezze, baci, regalini e momenti romantici, per favore. Mettiti in gioco, soprattutto se sei single. Il momento migliore per i matrimoni sarà l'estate, così come per la maternità. La tua canzone è: https://www.youtube.com/watch?v=-0kcet4aPpQ ( Money- Pink Floyd).


Acquario 

Ah, si parte benissimo, in alto i calici e se preferite lo Spritz al Prosecco è lo stesso! Venere nel segno dona fascino in abbondanza ed aiuta ogni genere di rapporto. Sfruttare, please! Avrai una immensa voglia di conoscere gente, organizzare, creare e collaborare, quindi vai! Vedi di rinnovare un accordo entro aprile, però, poiché i sei mesi successivi saranno un tantinello fiacchi. Scelte oculate in merito al denaro, mi raccomando. Non spendere e spandere. Fastidi in amore da giugno in poi: avrete voglia di cambiare ogni rapporto e sarete tentati di ritornare indietro nel tempo, ma gli ex sono decisamente da evitare. Passioni sfrenate per i single, senza obblighi o precedenze. Evitate accuratamente i conflitti nel mese di luglio con tutti. Risparmiate perché dicembre sarà di vacche magre. Riassumendo, un ottimo anno di trasformazioni e novità artistiche. La vostra canzone è: https://www.youtube.com/watch?v=HQmmM_qwG4k ( Whole lotta love- Led Zeppelin).

 

Pesci 

Pesciolini, Saturno verrà a trovarvi da marzo, sistemandovi a casa vostra per molto tempo, per cui chiarimenti e scelte in vista! Smettetela di farvi influenzare dall'umore delle persone che avete intorno poiché Saturno vi renderà molto forti e consapevoli, però ricordatevi sempre le vostre origini e non abbandonatevi ad eccessive gocce di narcisismo, ok? Siete bellissimi e bravissimi, ma calma. I giovani compiranno importanti scelte di vita, gli over 50, invece, si libereranno dai vincoli portando avanti solo ciò che interessa loro. Favoritissimi i rapporti con Scorpione e Cancro, mentre non vedo molto bene quelli con Bilancia e Gemelli. Dovete tassativamente dimenticare le difficoltà del passato e le cicatrici perché sono orpelli inutili ed indietro non si torna. E' difficile, ma non bisogna pensare a persone che non ci sono più. Mercurio vi induce a terminare ottimamente buoni progetti. In estate verranno definite storie d'amore e volontà di avere figli. Anno favorevole ed utile, nel complesso, per cui evitate conflitti autunnali. Chi vi ama è sincero. Più spazio all'amicizia ed al relax mentale. La vostra canzone è:https://www.youtube.com/watch?v=h3gEkwhdXUE ( Love is alla round me- Wet Wet Wet).

 

…E buon 2023 a tutti! 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: