Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli
Oroscopo di aprile

4/4/2023 - 19:23

(Dipinto by Federica Gaspari)


Oroscopo aprile 2023


Ariete 
Siete il segno prediletto dalle stelle, complimenti! Vi aiutano perché siete fortunati ed avete tanta voglia di fare. Recentemente avete cambiato attività, oppure siete stati promossi o siete migliorati negli studi: bene, procederà così. Avrete colloqui, nuove iniziative, grinta in più. Fate, fate, fate, ma cercate di essere un pochino più umili che male non fa. Unico neo le relazioni forzate, quelle minate o quelle che proprio non funzionano più e andrebbero chiuse.


Toro 
Saturno e Venere sono dalla vostra parte, quindi le cose inizieranno a scorrere più lisce. Chi ha ben seminato avrà raccolti da nababbo. In aumento le responsabilità corredate, però, da soddisfazioni. Agli studenti dico: impegnatevi perché vi attendono quattro mesi pesanti. Le relazioni navigano in ottime acque ed i nuovi incontri recheranno gioie. Pensate un po' di più agli amici, soprattutto quelli di vecchia data. Per le giovani coppie bebè in arrivo.


Gemelli 
In arrivo meno stress per colloqui di lavoro, attività, esami, contratti e attività artistiche. Arriveranno delle risposte positive, anche se le finanze resteranno ferme. Va meglio il lato passionale: favoriti i nuovi incontri, le avventure brevi, le uscite con gli amici. Le coppie saranno tentate di tradirsi perché la passione si è raffreddata: a voi decidere se farlo, o meno! Vi manca qualcuno che non c'è, bramate chi non potete avere, desiderate il desiderio e cercherete passione totale. Uno Scorpione potrebbe fare per voi: pensateci! Sicuramente, i sinlge vivranno meglio in questo periodo. Non è tempo di matrimoni!

 

Cancro 

Sì, respirate profondamente, rilassate la mente e non pensate. Un po' di mindfullness vi farebbe bene: io mi iscriverei ad un bel corso, se fossi in voi, e di corsa! Tre anni veramente duri che lasciano il segno. Siete i più sfigati dello zodiaco, ma vi riprenderete dopo maggio. Nel frattempo, vivrete nell'ennesima fase di stallo con qualche spiraglio di luce, stavolta. Le stelle inizieranno a liberarvi da eccessive tensioni ed evitate assolutamente di essere negativi e diffidenti: adesso no. Pian piano, ricomincerai a parlare di affari, progetti e quattrini, vedrai. Venere è positiva, quindi favorisce i single in cerca d'amore ed aiuta le coppie scricchiolanti. Il sole sarà favorevole dal giorno 20, quando uscirà dal segno a voi meno congeniale e più ostile, l'Ariete. Previste spese improvvise per la salute, i figli e per interventi urgenti in casa: occhio al portafogli! Proprio i soldi, si sa, hanno minato e minano anche le coppie più salde...

 

Leone 

Anche se Urano è dissonante non vi limita in azioni e progetti. Sta arrivando la bella stagione e questo vi piace, vi carica, vi esalta. Avete voglia di fare sport, di tonificarvi, di mettervi a dieta ed essere più splendenti che mai con una vera criniera leonina da sfoggiare! Occasioni professionali in arrivo dopo l'11 del mese, intanto godetevi le ferie pasquali con qualche momento di sole, mare e cibo giusto nel posto giusto, magari in quel club che vi piace tanto...però non improvvisate in nessun settore, mi raccomando! In amore manca l'equilibrio, ci sono troppe distrazioni dovute ad impegni di lavoro, il partner potrebbe risentirne, specie se appartenesse ad un segno d'acqua ( sappiamo bene quanto amiate unirvi a Cancro e Pesci...). Discussioni per motivi pratici in arrivo (vita domestica, parenti, figli, spese, ecc.).

 

Vergine 

Marte positivo vi acquieta gli animi, donandovi intraprendenza, grinta, perspicacia, però vi mancherà la concretezza (proprio a voi, sì...). Cercate appoggi importanti nel ramo professionale perché l'insoddisfazione che vi dona Saturno è assai pesante. Evitate musi lunghi a Pasqua e non accettate inviti. Meglio restare da soli e farsi una bella passeggiata nella natura. Le coppie tenderanno a discutere e lo faranno fino a maggio, quando Venere vi aiuterà. Non vi abbuffate di cioccolata e cercate di fare più sport. Telefonate da fare.

 

Bilancia 

Anche voi come i poveri cancerini vivete nel limbo della sfiga da un po' (potreste andare a mangiarvi una pizza insieme, che ne dite?). Il cielo inizierà a rischiarirsi da maggio, però io vi avevo detto di togliervi ciò che era in eccesso, vi avevo consigliato di vendere e di sbarazzarvi di case ed altro perché vi avrebbero portato spese, liti e guai legali! Ecco, adesso ci saranno da fare dei lavori e sbufferete; le relazioni saranno compromesse e sbufferete. Giove vi lascia navigare nell'inquietudine e Marte si tuffa in piscina con voi per farvi arrabbiare, ma voi dovrete applicare la mindfullness e restare razionalmente logici e calmi. Valete molto, ma vi bloccano tutti: gli eventi mondiali, le persone intorno, gli affetti e persino l'animaletto di casa. Nota positiva l'amore per chi è in coppia da tempo e ritroverà serenità. Il giorno 20 dovreste trascorrerlo esclusivamente con l'amato perché sarete inondati da una dolcezza infinita. Le stelle ammorbidiscono chi è chiuso al matrimonio e coloro che sono stufi delle rivalse legali in amore. Pace e nozze in vista, basta avere il coraggio di farlo.


Scorpione 

Rimboccatevi le maniche e portate a termine quel progetto a voi tanto caro: ora o mai più. Lasciate da parte i parenti e le beghe casalinghe, è il momento di agire, di risolvere, di pensare ai guadagni ed a voi stessi che nessuno ci pensa, se non lo fate voi! Dopo il 16 maggio potrebbe essere troppo tardi: concludete! E se volete andare in pensione, decidetevi! Molti di voi sono veramente arrabbiati per la mancata e concreta valorizzazione di ciò che siete e che avete fatto, questo li condurrà a cambiare team, città o tipologia professionale. Siete stufi. Vi dirò di più, alzerete anche la voce, specialmente dal 3 al 10 aprile! I piedi in testa no, adesso basta. Purtroppo, le opposizioni planetarie portano contrasti e rischiate di rovinarvi il ponte pasquale: andrà meglio a chi lavorerà in quei giorni. Domenica 16 dovreste restare da soli con il partner per chiarimenti e ricongiunzioni, od anche soltanto per un po' di passione e relax. Il nervosismo è ai massimi storici: meglio evitare anche i vicini di casa! Siete insoddisfatti, sia dal lavoro che dal partner. Avreste necessità e desiderio di avere vicino una persona diversa che ben sappia capirvi, confortarvi e suggerirvi pensando al vostro carattere e non al suo. Rischio di separazioni o liti dopo il 20 se così non fosse.

 

Sagittario 

State calmi. Ci sono cambiamenti in atto, mutamenti di obiettivi e voglia di muoversi e ciò è vantaggioso. Potrete arrivare veramente lontano se resterete calmi, sì, mi ripeto. Marte è dalla vostra e Giove vi fa l'occhiolino, per cui accettate accordi senza puntare i piedi (ricordatevi che Saturno è dissonante). Siete affaticati e la vostra voglia di libertà farà pensare agli altri che fate i preziosi. Consiglio i single di cercare un nuovo amore, magari tra amicizie di vecchia data, chissà...Attenzione se portate avanti due storie contemporaneamente...una delle due è senza senso. Vita uggiosa in casa: movimentate la coppia e uscite.

 

Capricorno 

Che dire? Il mondo è vostro. Sì, tante responsabilità e beghe, ma avete raggiunto la meta, oppure la state per toccare. Siete un po' freddini con gli amici, per cui vederli per un caffè non sarebbe poi tanto male...Attenzione perché la tua strategia, di cui sei pienamente convinto, potrebbe non venire condivisa dal tuo team. Siediti ed aspetta perché, come sempre, la spunterai tu e vincerai. Mercurio ti sosterrà in questo ed economicamente. Concentrati perché è un periodo molto impegnativo sul lavoro e ci sono discussioni pesanti da affrontare. Ti stancherai. Possibilità in arrivo, non fartele sfuggire! Investi, però seguito da chi di dovere. L'amore risente di tutti questi impegni, come al solito, per cui sarebbe meglio vivere una Pasqua in due. Manca il romanticismo. Va meglio per i single che hanno aumentato i loro contatti grazie alla vita sociale, alla professione od agli studi. Al via le ufficializzazioni dei fidanzamenti!

 

Acquario 

Fino a giugno Giove sarà favorevole, per cui sfruttatelo per decidere, fare, creare, concludere e modificare. Incertezze economiche su cui riflettere e raggio d'azione limitato. No agli extra. I rapporti con i colleghi ed i soci sono, attualmente, delicati, per cui fate attenzione a ciò che dite ed a come vi muovete, compagni di studi annessi. Cercate di non perdere il certo per l'incerto, mi raccomando. Non mostratevi insicuri, soprattutto a scuola, anzi, siate decisi e propositivi. Incomprensioni in amore ed eccessiva banalità che vi annoia. Siete così stanche che potreste addirittura mollare il partner per trovarvi qualcun altro. Ti arrabbierai se sarai costretto a frequentare persone sgradevoli per cui metterai bene le cose in chiaro, soprattutto con i parenti. Diverbi familiari in arrivo.

 

Pesci 

Non ti hanno riconosciuto i meriti? Chiedi, ora! E' giunto il momento di alzare la voce e reclamare ciò che ti spetta. Marte e Mercurio meravigliosamente dalla tua parte ti daranno occasioni per avanzamenti di carriera, occasioni di cambiamenti e novità positive, però tu datti da fare e non chiuderti in casa: serve a niente! Non sprecare un periodo come questo e cerca di renderti indipendente: non puoi sempre appoggiarti agli altri che potrebbero anche stufarsi di te. Fastidi in famiglia, liti tra fratelli, parenti che non stanno bene. Dovrai necessariamente aiutare qualcuno. I separati non gradiscono nuove avventure, mentre le coppie stabili ritroveranno serenità, anche perché i conti si sistemeranno.

 

Buona Pasqua a tutti. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: