Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
UNICUSANO PIELLE LIVORNO – OVER NICO BASKET 75-53
PIELLE = Nottolini 4, Castiglione M. 9, Caverni, Cecchi 14, Zorzi 8, Rossi, Farnesi 7, Castiglione V. 15, Maffei 10, Puccini 4, Cecconi 4. All. Castiglione
OVER NICO = Modini G. 1, Menchetti 2, Tintori 12, Mariani 2, Montiani 4, Vannucci 4, Modini A. 2, Mariotti Al. 6, Mariotti An. 4, Mengoli, Parlanti, Giglio Tos 16. All.Nicolosi
NOTE : parziali (18-16) (35-31) (55-45)
Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia. L’avvio – come tutto il primo tempo – è veramente avvincente. Le padroni di casa mettono subito in mostra le loro qualità, ma le rosanero non si fanno intimorire e rispondo colpo su colpo; infatti al suono della prima sirena sono solo 2 le lunghezze che separano le due compagini. Il copione è lo stesso anche nei secondi 10 minuti. La gara non riesce a trovare un vero e proprio padrone, con il tabellone che recita un 35-31 per le livornesi all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi c’è sempre il solito botta e risposta; questa situazione però tende ad affievolirsi verso la fine del terzo periodo. Pielle è brava a piazzare un break, che la permette di andare sulla doppia cifra di vantaggio prima dell’ultimo quarto (55- 45). Purtroppo le rosanero non riescono più a trovare con continuità la via del canestro, le livornesi colgono l’occasione e vanno a chiudere la contesa sul 75-53 finale.
“In fase offensiva le ragazze hanno giocato una buona partita per 25 minuti – commenta coach Nicolosi – dopo abbiamo avuto un calo e non siamo riuscite a dare la giusta continuità; in difesa abbiamo provato ad alternare più situazioni, scelte che purtroppo non hanno pagato”.
Prossimo appuntamento mercoledì 7 dicembre alle ore 20 al PalaPertini di Ponte Buggianese. Le ospiti saranno Le Mura Spring Lucca, in un “Derby” valevole per questo turno infrasettimanale.