Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 05/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

CALCIO

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.

RALLY

Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.

HOCKEY

La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.

BOXE

Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.

none_o

Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
BASKET
Netta sconfitta della Nico a Livorno

5/12/2022 - 15:07

UNICUSANO PIELLE LIVORNO – OVER NICO BASKET 75-53

 

PIELLE = Nottolini 4, Castiglione M. 9, Caverni, Cecchi 14, Zorzi 8, Rossi, Farnesi 7, Castiglione V. 15, Maffei 10, Puccini 4, Cecconi 4. All. Castiglione

 

OVER NICO = Modini G. 1, Menchetti 2, Tintori 12, Mariani 2, Montiani 4, Vannucci 4, Modini A. 2, Mariotti Al. 6, Mariotti An. 4, Mengoli, Parlanti, Giglio Tos 16. All.Nicolosi

 

NOTE : parziali (18-16) (35-31) (55-45)

 

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia. L’avvio – come tutto il primo tempo – è veramente avvincente. Le padroni di casa mettono subito in mostra le loro qualità, ma le rosanero non si fanno intimorire e rispondo colpo su colpo; infatti al suono della prima sirena sono solo 2 le lunghezze che separano le due compagini. Il copione è lo stesso anche nei secondi 10 minuti. La gara non riesce a trovare un vero e proprio padrone, con il tabellone che recita un 35-31 per le livornesi all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi c’è sempre il solito botta e risposta; questa situazione però tende ad affievolirsi verso la fine del terzo periodo. Pielle è brava a piazzare un break, che la permette di andare sulla doppia cifra di vantaggio prima dell’ultimo quarto (55- 45). Purtroppo le rosanero non riescono più a trovare con continuità la via del canestro, le livornesi colgono l’occasione e vanno a chiudere la contesa sul 75-53 finale.

 

“In fase offensiva le ragazze hanno giocato una buona partita per 25 minuti – commenta coach Nicolosi – dopo abbiamo avuto un calo e non siamo riuscite a dare la giusta continuità; in difesa abbiamo provato ad alternare più situazioni, scelte che purtroppo non hanno pagato”.

 

Prossimo appuntamento mercoledì 7 dicembre alle ore 20 al PalaPertini di Ponte Buggianese. Le ospiti saranno Le Mura Spring Lucca, in un “Derby” valevole per questo turno infrasettimanale.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: