Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico Basket ko a Cagliari

5/12/2021 - 9:04

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.
 
Le ragazze erano sembrate pimpanti nelle prime battute con Tintori e Saric in evidenza. Trascinate da Ljubenovic (top scorer della gara con 16 punti a cui ha aggiunto 6 rimbalzi) e Gagliano, le cagliaritane pero’ mettevano la testa avanti ed il primo tempo, sostanzialmente a sprazzi e con medie al tiro basse per entrambe le compagini, si concludeva sul 29-22. Le padrone di casa tornavano in campo determinate a chiudere la contesa e la squadra di Nieddu pareva ancora inceppata in attacco. La sbloccava Mattera, ma prima Prosperi e poi Cecili portavano il Cus al massimo vantaggio (43-26).
 
Nella quarta frazione Tintori (7), fresca di convocazione in nazionale under 18, tentava di riaprire i giochi con una gran tripla ma Puggioni (9) e Cecili (10) rispondevano subito con altri due canestri dalla lunga distanza e gli ultimi minuti erano solo per le statistiche.
 
Le rosanero potranno rifarsi già sabato prossimo, tra le mura amiche, contro l’agguerrita Battipaglia.
 
Cus Cagliari: Puggioni 9, Cecili 10, Ljubenovic 16, Saias 5, Prosperi 8, Caldaro 4, Niola, Gagliano 8, Striulli n.e., Piludu n.e., Serra n.e., Martis n.e. - All. Xaxa
 
Gtg Nico Basket: Nerini, Bacchini 13, Mattera 10, Giglio Tos, Saric 4, Giangrasso 3, Tintori 7, Cibeca 4, Modini A., Farnesi 3 – All. Nieddu

 

Queste le parole di coach Nieddu:

 

“Abbiamo giocato un discreto primo quarto ma le percentuali al tiro non ci hanno permesso di concretizzare e questo ci ha fatto perdere fiducia. Nella seconda parte della gara abbiamo provato a lottare per riprendere il controllo del match, ma le energie si sono esaurite presto e non è stato possibile esprimere il nostro basket.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: